Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, aprile 12, 2009

News dall'estero

In America si è disputato ieri l'Arkansas Derby G2, altra eliminatoria per il Run for the Roses. Old Fashioned (Unbridled's Song) ha conosciuto per la seconda volta consecutiva la sconfitta ed è arrivato secondo dietro ad un buon Papa Clem (Smart Strike), il quale però non sembra aver dato l'impressione del campione. Per Old Fashioned comunque l'attenuante di un infortunio scovato in seguito ad una lastra che ne ha evidenziato una frattura al ginocchio destro che pregiudica quantomeno la presenza nel KY Derby. La Fox Hill Farms Inc si consolerà con Friesan Fire (A.P. Indy).
Un altro pretendente perà si fa avanti ed è General Quarters, un rampollo del convalescente Sky Mesa (Pulpit) il quale ha vinto in modo convincente le Toyota Blue Grass Stakes G1 di Keeneland. Nella stessa corsa non si è piazzato Mafaaz (Medicean) il quale si è guadagnato già un posto in gabbia del Kentucky Derby grazie alla vittoria nel Challenge di Kempton Park e conosceva per la prima volta la pista americana.
In Australia doppio per Montjeu (Sadler's Wells) con Roman Emperor vincitore davanti ad Harris Tweed nel AJC Australian Derby G1 a Royal Randwick. Il vincitore è allenato e di proprietà di Bart Cummings ed è stato pagato NZ$240,000 nel 2007 alle New Zealand Bloodstock Premier Yearling Sale.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata