Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, settembre 22, 2009

Deceduto El Prado

El Prado (Sadler's Wells) il cavallo che ha ispirato Frank Stronach a sviluppare ed investire nell'allevamento, è deceduto per un apprente attacco di cuore nel suo paddock presso l'Adena Springs vicino Paris in Kentucky. El Prado era stato acquistato, come dice Dermot Carty, privatamente per Stronach nei primi anni 90 dal Coolmore Stud, costruendo sui suoi servigi il futuro della Adena Springs. In corsa El Prado ha vinto nel 1991 le National Stakes. Come stallone ha prodotto Kitten's Joy, campione nel 2004, ma soprattutto Medaglia d'Oro, padre di Rachel Alexandra. El Prado ha ottenuto 62 vincitori su 151 runners solo quest'anno, i guadagni del 2009 sono arrivati a $4.5 million. In Europa si ricorda anche Spanish Moon vincitore del Foy. Allevato da Lyonstown Stud, in questo 2009 ha funzionato al tasso di $75,000.

2 commenti:

  1. Che stallone eccezionale, guardate i figli Medaglia d'Oro e Kitten's Joy che sdtanno facendo in USA... e pensare che qui in Italia un suo fratello pieno si chiamava Portrait Gallery!!!

    RispondiElimina
  2. Già, che spreco. E pensare che si è confermato in america un figlio di sadler's wells che da vincitori in sabbia. Che roba!

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata