Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, marzo 18, 2012

Grandezza e MircoSan: Vittoria nelle Spring Stakes G2.. il resto dell'Oriente...

Dai una chance a Mirco, e lui la trasforma in vittoria. Abbandonati i lentissimi purosangue arabi e i cavalli a 40/1 nel Carnival, Mirco Demuro si è rifatto alla grande nel weekend tra Hanshin e Nakayama. Culmine del weekend la vittoria delle Spring Stakes G2 (il video della vittoria qui: http://www.youtube.com/watch?v=aYUJGFL4HI4)  sui 1800 metri, ultimo trial per le 2000 Ghinee del 15 Aprile prossimo, in sella a Grandezza (Agnes Tachyon) (colori Shadai Race e training di Osamu Hirata) con un volo dall'esterno, su terreno pesante, andando a riprendere Deep Brillante (Deep Impact). Grandezza è un prodotto della campionessa italiana Marbye (Marju), dunque si tratta di un fratello di Marcellina (Deep Impact) vincitrice lo scorso anno dell'Oka Sho G1 per le femmine. Ma Mirco è riuscito nell'impresa di vincere a livello di Gruppo sia con la madre che con il figlio, era lui infatti in sella a Marbye nell'Astarte G1 di Deauville nell'Agosto del 2004. Ha deluso la star giovanile Alfredo (Simboli Kris S).
Un passo indietro, perchè Mirco ha cominciato il weekend ad Hanshin dove ha montato per 9 volte vincendo in 2 occasione e andando sul podio in altre 4 occasioni, in un convegno dove anche Nicola Pinna ha montato portando a casa una vittoria. Domenica mattina a Nakayama, oltre alla vittoria in pattern ha portato a casa 2 vittorie e 2 secondi posti in 7 ingaggi. Mica male però..
Rimanendo in Oriente, Hanshin ha ospitato il rientro di Orfevre (Stay Gold) sui 3000 metri dell'Hanshin Daishoten G2, ma l'Orafo non è riuscito a riprendere sul percorso Gustave Cry (Heart's Cry), per una bruttissima monta del suo interprete. Brutto stop, che però non cancella la sua impeccabile carriera sin qui intrapresa. C'era anche Nicola Pinna che in 9 ingaggi ha ottenuto 1 vittoria e 4 piazzamenti.
Ancora nulla di fatto invece per Umberto Rispoli ad HK dove a Sha Tin ha ottenuto solo qualche piazzamento, ma non ancora la vittoria che tarda ad arrivare. Ma in fondo, anche uno come Barzalona ci ha messo almeno 40 corse per vincere la prima ad HK..

8 commenti:

  1. lentissimi purosangue arabi...o.O se so lenti quelli

    RispondiElimina
  2. eheh, nel senso che non montava quasi mai cavalli che contavano...apparte gli oertel...

    RispondiElimina
  3. GAB, MA MIRCO NON AVEVA ALCUNE MONTE PRENOTATE PER LA NOTTE DELLA DWC?? COMUNQUE VADA SONO D'ACCORDO CON TE E RIPETO E' ASSURDO COME UN FANTINO TRA I MIGLIORI AL MONDO COME MIRCO DEMURO DEBBA MONTARE CERTI PUROSANGUE(!?) NEGLI EMIRATI SOLO PERCHE' DICIAMO CHE NON LO CONOSCONO. MA NEL LORO PAESE HA VINTO LA DWC COSA DOVEVA FARE IL MAGNIFICENT SEVEN QUEL GIORNO??? IO DICO CHE E' LA STESSA COSA CHE ACCADE AD UMBERTO RISPOLI AD HK DOVE MONTANO CERTI SACCHI DI PATATE ( STILE KARATAS) CHE IN EUROPA NON AVREBBERO CHANCES A RAGION VEDUTA, E NON IL NOSTRO UMBERTINO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ognuno fa le sue scelte...demuro ha provato in dubai ed è apprezzabile che lo abbia fatto anche senza avere a disposizione cavalli di prima categoria perchè l'ippica che conta quest'inverno era lì.....piuttosto mi domando cosa ci faccia rispoli ad hong kong, quando l'anno scorso aveva dominato per tre mesi in giappone...siamo sicuri che abbia fatto una scelta giusta? non gli conveniva chiedere la licenza per tormare in giap?

      Elimina
    2. ognuno fa le sue scelte...demuro ha provato in dubai ed è apprezzabile che lo abbia fatto anche senza avere a disposizione cavalli di prima categoria perchè l'ippica che conta quest'inverno era lì.....piuttosto mi domando cosa ci faccia rispoli ad hong kong, quando l'anno scorso aveva dominato per tre mesi in giappone...siamo sicuri che abbia fatto una scelta giusta? non gli conveniva chiedere la licenza per tormare in giap?

      Elimina
    3. ognuno fa le sue scelte...demuro ha provato in dubai ed è apprezzabile che lo abbia fatto anche senza avere a disposizione cavalli di prima categoria perchè l'ippica che conta quest'inverno era lì.....piuttosto mi domando cosa ci faccia rispoli ad hong kong, quando l'anno scorso aveva dominato per tre mesi in giappone...siamo sicuri che abbia fatto una scelta giusta? non gli conveniva chiedere la licenza per tormare in giap?

      Elimina
  4. Adriano, in teoria si..ma forse qualcosa è cambiato. ti faccio sapere..
    comunque, resta la scelta coraggiosa...ma in fondo i gruppi forti avevano già i fantini. Marco Botti è innamorato di Ryan Moore, Cumani ha fallon, Godolphin ne ha 5, Coolmore ha i suoi come De Kock, è chiaro che le chance fossero limitate.. comunque con quelli dello spagnolo non ha fatto male. staremo a vedere...
    per anonimo: umberto anche ha fatto una scelta coraggiosa, girando il mondo acquisisci anche un diverso bagaglio culturale e di esperienza che è importante. Parecchi dei nostri fantini dovrebbero farlo... E' chiaro che se si aspettava che fosse facile come in giappone, sbagliava. ma lui lo sa bene cosa deve aspettarsi e che è più difficile, la vittoria arriverà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordo sul fatto che altri fantini dovrebbero provare ad andare all'estero.non credo che sia così facile, ma certamente la situazione italiana costringerà a fare di necessità virtu'. non sono tanto perauaso del paragone con barzalona, che quando è andato ad hong kong non era un fantino affermato come ora. Mi spiace vedere un top jockey come rispoli arrancare con cavalli a quota d'affezione per prendere un terzo posto....che tutto questo si giustifichi con l'aumento del bagaglio culturale non mi convince e non credo, in tutta onestà, che ci si trasferisca armi e bagagli per fare una esperienza in piu'.credevo che si lavorasse (anche) per guadagnare. comunque ho apprezzato la tua difesa d'ufficio ed il tuo ottimismo.

      Elimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata