Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, maggio 16, 2009

Deceduto Barathea

Lo stallone Barathea, vincitore delle 2000 Ghinee irlandesi e del Breeders' Cup Mile G1, è stato abbattuto mercoledì scorso presso il Rathbarry Stud dove funzionava, per ragioni umanitarie in seguito ad una laminite. Iil figlio di Sadler's Wells, di proprietà di Sheikh Mohammed, è stato imbattuto a due anni, è arrivato quarto nelle Craven Stakes ed è secondo nelle 2000 Ghinee inglesi a tre lunghezze da Zafonic (Gone West). In razza ha prodotto campioni quali Red Sea, Enrique, Magical Romance, Tobougg, Barathea Guest, Always First, Stotsfold e Silk Blossom solo per citartne alcuni. Come Broodmare Sire è responsabile di vincitori quali Tie Black, Königstiger, Necklace e il nostro Awelmarduk. Ha coperto 111 fattrici nel 2006, 115 nel 2007 e 74 lo scorso anno. Il suo tasso attuale era di €15,000.

3 commenti:

  1. Mi dispiace per la scomparsa del padre del campionissimo e ottimo stallone Barathea Guest, che nella sua carriera da stallone non ha mai avuto la possibilità di coprire fattrici di prima fascia, come meriterebbe.

    RispondiElimina
  2. E' scomparso un campione come Barathea.
    Il migliore prodotto che ha avuto in pista è sicuramente Barathea Guest che ha due anni ha vinto il gran criterium de Longchamp Gruppo 1.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido lo stallone Barathea Guest che ha circa 50 vincitori individuali non ha mai coperto fattrici degne di questo nome, un cavallo campione in corsa e ottimo stallone, sempre nelle classifiche nazionali...

      Elimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata