Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, dicembre 18, 2009

Grandera e Moon Ballad in Irlanda

I former di G1 per Godolphin Moon Ballad (Singspiel) e Grandera (Grand Lodge) sono stati venduti in Irlanda per funzionare come stalloni presso il Woodlands Stud di Kenneth Cullinane e Deirdre Lusby. Arrivano in Irlanda dopo aver funzionato sinora in Giappone al Yushun Stallion Station di Hokkaido sotto le insegne Darley Japan. Il culmine della carriera di Moon Ballad è stato sicuramente la vittoria nella Dubai World Cup del 2003 pilotato da Frankye Dettori, quando secondo fu Harlan's Holiday (Harlan), con il favorito Nayef (Gulch) terzo e Grandera (Grand Lodge) quarto. Moon Ballad è stato terzo di High Chaparral (Sadler's Wells) e Hawk Wing (Woodman) nel Derby. Pagato 350,000gns da yearling dalla prima annata di Singspiel (In The Wings), è prodotto di Velvet Moon (Shaadi) vincitrice delle Lowther Stakes, e mezza sorella di Central Park (In The Wings).

Grandera è mezzo fratello di George Washington (Danehill), è arrivato secondo nelle Sommerville Tattersall Stakes G3 a due anni, per poi fare il globetrotter mondiale correndo in Dubai, Hong Kong, Singapore, Inghilterra, Irlanda ed Australia piazzandosi a livello di Gruppo. Delle sue tredici uscite, 11 sono state di G1 culminate con le vittorie nella Singapore Airlines International Cup, nelle Prince Of Wales's Stakes G1 e nelle Irish Champion Stakes.

Entrambi ritirati in Giappone nel 2004, capeggiano al primo e al secondo posto la classifica giapponese per il first e second crop sires' list. Ancora non sono stati decisi i tassi monta che saranno applicati nel 2010, ma sicuramente due stalloni che possono emergere nel panorama europeo.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata