Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, marzo 24, 2010

Un altro allenatore per Godolphin e news per il team in Blue

Notizia di queste ore, Godolphin ha assunto un secondo allenatore per far fronte al nutrito contingente di cavalli europeo. L'allenatore di chiama Mahmood Al Zarooni, ha 33 anni e già sabato presenterà alcuni cavalli di punta nella notte della Dubai World Cup 2010. Al Zaaroni è stato assistente di Saeed bin Suroor per un pò di tempo ma prima aveva lavorato in Dubai con Ali Rashid Al Raihe. Il 33enne ha dichiarato di essere grato a Sua Altezza Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum per l'opportunità che gli è stata concessa e che ce la metterà tutta per far si che Godolphin continui a mietere successi. Per ora la sua scuderia era vicina ad Al Asfa, mentre la destinazione europea sarà nel quartier generale di Godolphin a Newmarket presso i Moulton Paddocks. Al Zarooni sabato presenterà Calming Influence (Godolphin Mile); Frozen Power e Siyaadah (UAE Derby); Calvados Blues (Dubai Duty Free); Anmar e Eastern Anthem (Dubai Sheema Classic) e Allybar (Dubai World Cup).
Simon Crisford ha inoltre aggiunto che Al Zaaroni è vero uomo di cavalli ed il tutto è avvenuto con la massima serenità nei confronti di Saeed bin Suroor poichè questo ha già 200 cavalli da gestire.

Nel frattempo tegola per il gruppo che fa capo allo Sceiccone, sembra infatti che Kingsfort (War Chant) il detentore delle National Stakes G1 in settembre, si sia infortunato ad un nodello e per quest'anno perderà l'occasione di correre le 2000 Ghinee di Newmarket dove era tra i probabili favoriti della corsa. Kingsfort prima di passare a Godolphin era allenato da Kevin Prendergast.

Ma la campagna acquisti nonostante tutto funziona, infatti è stato appena esportato Denman (Lonhro) dall'Australia. Si tratta di un omonimo dell'ostacolista, ma questo ha tre anni ed è plurivincitore di G1. Sarà mandato in Inghilterra per preparare la stagione Classica.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata