Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, luglio 03, 2010

Sabato internazionale

Twice Over ha capitalizzato al massimo il ruolo di favorito e la defezione all'ultimo di Mawatheeq (Danzig) per portare a casa l'ennesimo G1 per l'armata Juddmonte di Khaled Abdullah. In più, la scarsa forma manifestata da Dar Re Mi (Singspiel), ha fatto il resto, visto che il pupillo di Henry Cecil ha manifestato una forma davvero al diapason nelle Eclipse di Sandown G1.Twice Over è un homebred di quelli speciali della casa inglese, infatti è un figlio di Observatory, homebred anch'esso, il quale è figlio di Distant View (Mr Prospector), e nipote di una fattrice fatta in casa, quella Lost Virtue (Cloudy Dawn), che fu acquistata per $375,000 nel 1986 alle Keeneland November Sale.
Twice Over è uno degli otto stakes winner da Observatory, ma la cosa interessante è che la branca di Lost Virtue di cui sopra, è la radice di una ramificazione che attraverso Quandari (Blushing Groom) ha visto trionfare anche Passage Of Time (Dansili) e Father Time (Dansili).
Per non farci mancare nulla inoltre, il secondo arrivato delle Eclipse G1 è Sri Putra, figlio di quell'Oasis Dream (Green Desert) di stanza proprio al Juddmonte.
A Longchamp Joanna (High Chaparral) grazie ad una perfetta interpretazione di Cristophe Soumillon si è portata a casa anche il Prix de la Port Maillot G3, vincendo la sua quarta pattern da cavalla allevata in Italia dal signor Giovanni Falduto.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata