Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, giugno 09, 2010

Classifica Stalloni in Europa


Come ogni settimana, alleghiamo la Classifica aggiornata degli stalloni in EUROPA. In particolare, in questo riferimento, la classifica per percentuali di vincitori su corridori. PS: Allegato diviso in due parti per consentire una migliore consultazione

4 commenti:

  1. Questa classifica non è da prendere in considerazione, sono inseriti solo chi ha più di 40 corridori. .. .. . Ma scusate e Tout Seul 33 partenti 9 vincitori 28%, Trans Island 15 partenti 10 vincitori 67% Nil 15 partenti 7 vincitori 47% e tanti altri dove l'abbiamo lasciati ?? Martin Alonso ha ben 42 prodotti che scendono in pista e Blu Air Force addirittura 72, Dr. Devius 111 prodotti in pista . . E poi si legge primi in classifica per somme vinte Blu air force dr devius ecc. Ma mi chiedo se un Trans Island avrebbe 111 prodotti in pista o un Nil 72 prodotti in pista i suoi figli sbancherebbero . . . . Questa è la borsa dell’ippica !!!!!
    Per avere uno strumento d’indagine su chi produce veramente dei corridori, bisogna saper leggere le classifiche e non sparare numeri . . . . .

    RispondiElimina
  2. scusate l'errore AVESSE 111 prodotti

    RispondiElimina
  3. Non so con chi io stia parlando visto che non si è presentato; tuttavia questa è una classifica che prende in considerazione stalloni che hanno una tale quantità di numeri da consentire una verifica completa e soprattutto scientifica dei valori espressi (Federico Tesio docet). 40 è un valore base, considerato che con numeri più bassi sono meno chiare le statistiche. Anche io penso che ci siano stalloni sottovalutati, e ti faccio anche i nomi Della Scala e Nil per esempio, ma effettivamente un dato scientifico emerge meglio su un campione maggiore e si può distinguere nettamente un valore. Con questo non sto a dire che un Nil o un Trans Island non conti affatto, ma questa tiene conto di valori acclarati e completi. Anzi aggiungo questo allora, sfogliando la stallion guide stitistics, da quella emerge un dato significativo: Golden Devious ha la percentuale più alta tra gli stalloni, e qui non è nemmeno menzionato. Come vede, sono informato anche io. Ma più che parlare di stalloni e di numeri, metto in discussione le scelte che fanno gli italiani sul supportare uno stallone o meno con fattrici prese a caso quasi, e non partendo dalla selezione delle madri base. Ma se vuole parlarmi di statistiche a caso, mi fornisca una sua classifica completa, siamo qui per informare e per diffondere cultura allevatoria e più in generale ippica. Ne sarei ben felice. Gabriele Candi

    RispondiElimina
  4. Ho notato che la rivista ANAC, non inserisce, negli stalloni italiani la percentuale di vincitori in relazione ai prodotti in pista. Secondo me, è un dato importantissimo . . . .

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata