Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, giugno 28, 2010

Sabato al Curragh

In scena le Pretty Polly G1 combattutissime, hanno regalato la vittoria alla grigia Chinese White (Dalakhani), alla prima vittoria in G1, ottenuta al quinto tentativo dopo aver anche provato la carta facile sul pesantissimo del Lydia Tesio a Capannelle lo scorso novembre. Seconda è arrivata la Godolphin Flying Cloud (Storming Home) vincitrice delle Ribblesdale e sesta nel Lydia Tesio medesimo di cui sopra, mentre terza nell'occasione è finita Akdarena (Hernando) sesta nelle Oaks.
Da notare come la corsa calzi a pennello alla grigia, perchè la vittoria in G1 è avvenuta mentre è gravida del sire Cape Cross (Green Desert) e dunque, questa è stata anche la sua ultima corsa in carriera, un bel colpo per questa portacolori della signora O'Reilly. Quarta è finita Remember When (Danehill Dancer), terza nelle Oaks ma soprattutto una sorella per 3/4 di Dylan Thomas e Queen's Logic
Chinese White, come detto appartiene a Lady O'Reilly che l'ha anche allevata, è allenata da quel maestro quale Dermot Weld, ed è la terza vincitrice di G1 per lo stallone Aga Khan Dalakhani (Darshaan), dopo Conduit nelle Breeders e Moonstone nelle Irish Oaks. E' il prodotto di Chiang Mai (Sadler's Wells), la quale è una mezza sorella di Rafha (Kris), vincitrice di Diane G1 e mamma di Invincible Spirit (Green Desert). Il 20 febbraio scorso è nata una sorella piena di Chinese White. Infine una nota di allevamento, tre vincitori di gruppo prodotti da Dalakhani, hanno la mamma da Sadler's Wells (Northern Dancer), ovvero Chinese White, Conduit e Deem, vincitrice delle Balanchine Stakes in Dubai.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata