Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

lunedì, settembre 19, 2022

L'Ippodromo di Capannelle riparte alla grande: tante le gare e gli eventi in programma

Terminati i lavori di rifacimento delle piste di gara e di allenamento, l'Ippodromo di Capannelle ha appena riaperto i battenti con un calendario ricco di eventi per gli amanti dell'ippica e non solo. Dalle corse di cavalli più importanti fino a concerti di musica indipendente e mercatini tematici: ecco quelli da non perdere da qui a dicembre.

Capannelle, nuove piste per un autunno ricco di eventi
Con la riapertura ufficiale di domenica 4 settembre, l'Ippodromo di Capannelle a Roma ha dato il via a una stagione autunnale ricca di manifestazioni, con un programma che prevede diverse competizioni per gli amanti delle corse di cavalli ed eventi extrasportivi che si succederanno da qui a Natale. La principale novità, soprattutto per chi segue l'ippica, è sicuramente il rifacimento delle piste di gara e di allenamento, sia per il trotto che per il galoppo, frutto di un lungo lavoro da parte di Hippogroup che ha interessato anche Ciampino.
Ad accogliere gli appassionati le otto corse della domenica appena trascorsa, di cui cinque condizionate, due perizie e una maiden, disputate sulla pista grande (sei gare) e sulla all weather, con distanze dai 1200 ai 2000 metri, per un gustoso antipasto di ciò che è possibile trovare nel calendario dei prossimi mesi.
Le gare ippiche in programma
Il programma dell'Ippodromo di Capannelle vede già diversi appuntamenti in programma, per un calendario molto interessante che farà la gioia dei tanti appassionati pronti a vedere le gare dal vivo oppure in formato live streaming, come accade sia in loco che sui maggiori portali di settore come per esempio Betway Sports, in cui a volte sono sono presenti sezioni con le statistiche dedicate all'ippica.
Il 18 settembre, per esempio, si terranno il Premio Repubbliche Marinare e il Premio Archidamia, mentre il 9 ottobre sarà il turno 95esimo Derby Italiano del Trotto. Particolarmente atteso il consueto Roma Champions Day del 30 ottobre, durante il quale avranno luogo diverse gare di rilievo come il Premio Roma, il Lydia Tesio, il Berardelli, l'Aloisi, il Ribot e il Divino Amore.

Gli eventi collaterali dell'ippodromo
Capannelle ormai da anni non è soltanto lo scenario di appassionanti gare ippiche, ma anche uno dei luoghi privilegiati sul territorio di Roma per l'organizzazione di manifestazioni extrasportive, come concerti musicali e altri eventi. In questi ultimi mesi del 2022, in particolare, ci sarà spazio per diversi eventi collaterali fortemente voluti dalla stessa Hippogroup in collaborazione con le istituzioni locali: il SumDayz Festival del 10 e 11 settembre, di cui si parla anche su The Parallel Vision, vedrà alternarsi sul palco montato all'interno dell'ippodromo numerosi artisti di musica elettronica indipendente, come Apollonia, Giammarco Orsini e Liam Palmer, mentre nel weekend successivo l'atmosfera cambierà radicalmente con l'atteso Mercatino Giapponese e le mille sfumature del mondo nipponico.
Ottobre sarà il mese della Festa della Madre Terra (il giorno 9) e del Vintage Market (15 e 16 ottobre), per concludere con la cerimonia di assegnazione del premio Le Signore dell'Ippica di giovedì 27 e con la Festa Celtica del giorno 30. Grande curiosità, infine, per i Mercatini di Natale che si terranno nei due weekend centrali di dicembre (10-11 e 17-18), che promettono di portare a Capannelle tutta la magia della festa più amata in uno scenario molto suggestivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata