Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, giugno 28, 2009

Irish Derby e Saint Cloud


Con il ritiro di Sea The Stars (Cape Cross), che ha tolto un pò di fascino alla contesa, l'Irish Derby si è presentato come un match in famiglia tra irlandesi appunto e nel microcosmo di Aidan O'Brien che ne ha presentati sette al via. Ha vinto, come da pronostico, un validissimo Fame And Glory (Montjeu) che ha così riscattato la non felicissima sortita nel Derby ad Epsom. Secondo, a cinque lunghezze, il valoroso Golden Sword (High Chaparral) rivelatosi un pò più di una sorpresa nel corso della stagione. Per Padre Aidan (Rai docet), è la 7° vittoria nella classica come il mago Vincent O'Brien. Fame And Glory, che ora è sceso a 6/1 nell'antepost Arc, ha altresì regalato a Montjeu (Sadler's Wells) un altro vincitore di Derby come è avvenuto per Frozen Fire, Authorized, Hurricane Run e Motivator.
Nel Grand Prix de Saint-Cloud tutti si aspettavano la vittoria di Youmzain (Sinndar) ed invece a sorpresa è arrivato il successo per lo Stoute Spanish Moon (El Prado), che nei mesi precedenti, dopo il Carnival, aveva creato qualche ansia al trainer per via dei suoi reiterati riotti in partenza. Seconda è arrivata la Juddmonte Alpine Rose (Linamix) mentre terzo è appunto arrivato Youmzain al quale non è servita la confidenza di Soumillon con il tracciato.

4 commenti:

  1. Irish Derby vinti:
    Aidan O'Brian: 7

    Fame and Glory 2009
    Frozen Fire 2008,
    Soldier of Fortune 2007,
    Dylan Thomas 2006,
    Galileo 2001,
    High Chaparral 2002,
    Desert King in 1997.

    Vincent O'Brian: 6

    Charmier 1953,
    Ballymoss 1957,
    Nijinsky II 1970,
    The Minstrel 1977,
    El Gran Senor 1984,
    Law Society 1985.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, in effetti volevo dire che l'aveva raggiunto e superato. Grazie mille per la precisazione, è uno stimolo sapere che quaalcuno ha spirito critico.
    Grazie ancora

    RispondiElimina
  3. di niente è un piacere leggerti

    RispondiElimina
  4. Cmq piacere, ci conosciamo magari di vista?

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata