Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, agosto 22, 2009

La Windfields Farm chiude

La Windfields Farm, leggendario allevamento canadese che ha dato i natali a molti campioni mondiali, ha annunciato che chiuderà l'attività e proporrà il proprio dispersal alle prossime Keeneland November sale. Fondata in Ontario dall'ultimo E.P. Taylor nel 1936, la Windfields ha prodotto 48 campioni e 361 stakes winners che hanno guadagnato per circa $84 milioni. Tra le gemme del proprio allevamento, il più influente stallone nei tempi moderni Northern Dancer, erede tramite Neartic del Tesiano Nearco, vinse il Kentucky Derby e le Preakness nel 1964. Durante i suoi 73 anni di storia, la Winfdields è stata capolista per guadagni per nove volte, e leader negli SW per 13 volte. Oltre a Northern Dancer ha dato i natali a Nijinsky II, The Minstrel, e Secreto. Altri sire famosi sono stati Devil’s Bag e Glorious Song in america, e Storm Bird, El Gran Senor, Shareef Dancer, Awaasif, Danzatore e Try My Best in Europa.

3 commenti:

  1. Come sempre bravissimo Gabriele, mi arricchisco sempre di piu' con i tuoi commenti.
    Un favore se puo', sempre se puoi, vorrei piu' informazioni su Daniele Porcu'sappiamo che si trova in Germania, pero vorrei sapere le sue vittorie e programmi attuali, qui in America sarebbe bello vedere Daniele in California o Ny.
    Saluti
    Gianni

    RispondiElimina
  2. Salve Gianni. Daniele è un mio grande amico di infanzia, siamo cresciuti insieme. Ha iniziato la carriera a Roma, ha tentato di consacrarsi a Milano ed ora è andato in Germania per completare il bagaglio d'esperienza e direi che sta andando bene. Non perchè sia mio amico, penso sia un ottimo fantino. E credo che anche a lui piacerebbe tentare un esperienza in america. Gliene parlerò. Cosa vuoi sapere in particolare di lui?

    RispondiElimina
  3. Gabriele cerco di seguire Daniele, prima qui Xpress.bet potevo vedere la diretta dalla Germania da qualche tempo non vogliono farci vedere le corse della Germania, vorrei solo che ci fai qualche cronaca delle sue vittorie.
    Intato lascimi dire che Careless Jewel ha fatto una gradissima presentazione all'Alabama G1 Saratoga, ora dovranno fare i conti con la figlia di Tapit, tanto Rachell Alexandra come Zenyatta..
    C'e` un atro tapit in Giappone Testa Matta sta facendo abbastanza bene...

    Saluti
    Gianni

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata