Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, settembre 09, 2020

Mondo del Turf, il notiziario aggiornato del 9 Settembre. Approfondimenti su www.equos.it

Nella foto lo stallone Gleneagles.
Tante sono le news del periodo, questa settimana in cui siamo entrati è decisiva dal punto di vista sportivo. Ma andiamo per argomenti, che poi trovate trattati in maniera dettagliata su www.equos.it.
ITALIA: Oggi è prevista una assemblea per studiare la situazione, da parte degli ippodromi che fanno parte del Gruppo Ippodromi Associati, sulla protesta che sta correndo in relazione agli emolumenti che gli stessi rivendicano dopo l'assenza del Ministero che non ha ancora elargito quelli del 2020. A breve è prevista la fumata bianca per la dichiarazione dei partenti a partire da giovedì.
ESTERO: All'estero, per il galoppo, oggi comincia ufficialmente il Doncaster Festival che avrà il culmine con il St Leger di sabato. Oggi si comincia con un G3, poi giovedì ci sarà il rientro del campione Logician (Frankel) che non corre dal 14 Settembre 2019, in occasione della sua vittoria del St Leger. Sarà modo di verificare la condizione del grigio. Sabato in programma anche le Irish Champion Stakes G1 da Leopardstown, domenica a ParisLongchamp i trials per l'Arc de Triomphe ma non solo. A Baden Baden il Grosser Preis. Da sottolineare che domenica Dettori sarà a Longchamp per montare Stradivarius in preparazione dell'Arc, e questo gli impedirà di essere protagonista del Dubai Future Champions di Newmarket. 
ASTE: Concluse le Tattersalls Ascot Yearling Sales non paragonabili a quelle dello scorso anno per numeri e per data. Ma comunque segnali positivi dal mercato, con la media cresciuta a +13%. Oggi cominciano le Vente de Sélection di Arqana, un paio di lotti interessanti presentati dalla famiglia Parri. Dettagli su www.equos.it. A proposito di aste, sabato 19 Settembre sono in programma le Sga Selezionate, continua il viaggio alla scoperta dei consignors.
AMERICA: Concluso il Del Mar Meeting e Umbertino Rispoli protagonista con 49 vittorie, contro le 50 di Flavien Prat. I messaggi social del jockey italiano. Del Mar Meeting che, in assenza di pubblico, ha fatto registrare un +8% di movimento di gioco con oltre $466 milioni scommessi, con una media di oltre $17 milioni al giorno. Numeri che devono fare meditare. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata