Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, settembre 16, 2020

Ippica in lutto, addio a Pat Smullen. Il 9 volte champion jockey aveva 43 anni

Pat Smullen.
Dramma nel mondo dell’ippica internazionale. A 43 anni è scomparso il top jockey irlandese Pat Smullen, non riuscito a superare un cancro al pancreas con il quale il jockey irlandese ha dovuto lottare per molto tempo, prima di superarlo e poi subire una ricaduta tragica. 
Fonte www.equos.it: Smullen, sposato con Frances Crowley, dalla quale ha avuto tre bambini, annovera nel suo curriculum alcune perle come 12 vittorie Classiche in Europa incluso il Derby di Harzand nel 2016, l’Irish Derby con Grey Swallow e le 2000 Ghinee inglesi con Refuse To Bend. Qui sotto trovate alcune interviste recuperate da YouTube e riguardanti alcune delle migliori performance del jockey irlandese. Champion Apprentice nel 1995 e 1996, è stato capolista dei fantini in Irlanda in 9 occasioni incluso il 2016, anno più recente di successi, ottenuti a bordo di cavalli come Free Eagle, Dress To Thrill, Rite Of Passage, Nightime e Vinnie Roe.
Si era ritirato con 1,800 vittorie incluse 25 al massimo livello. Nel 2015 aveva montato in Italia a Capannelle nel Criterium Femminile per i colori della Regina in sella a Make Fast (Dubawi), madre attualmente del promettente Tactical. Come passa il tempo

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata