Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, marzo 28, 2009

Well Armed dilaga nella WC, Gladiatorus è re del Duty Free

Si è appena conclusa la corsa più ricca del mondo, $6 milioni, con arrivo veramente a sorpresa. WELL ARMED (Tiznow), colori WinStar Farm, uno dei meno appoggiati al betting, ha disperso letteralmente i suoi avversari lasciando a 14 lunghezze le altre sorprese GLORIA DE CAMPEAO (Impression), 60/1, e PARIS PERFECT (Muhtafal), 100/1. Il De Kock ASIATIC BOY (Not For Sale) è rimasto quasi sempre all'estrema attesa senza mai trovare reale convinzione, ALBERTUS MAXIMUS (Albert The Great), favorito della vigilia, è calato inesorabilmente nonappena entrato in retta per una WC in leggero subordine rispetto quelle degli scorsi anni, a confermarlo il tempo di 2.01.
Il Duty Free ha regalato all'Italia un pizzico di gloria con GLADIATORUS (Silic) capace di un vero e proprio numero a sensazione, calibrando parziali esplosivi sin dal principio e senza mai esser tangibile per gli avversari, concludendo a grandi folate in 1:46:92, questo grazie anche alla sagacia del jockey Ajtebi. Basti pensare a VODKA, l'unica che ha avuto il coraggio di seguirne le tracce, salvo poi rimanere scottata negli ultimi 50 metri dove è calata nettamente. Secondo posto per PRESVIS (Sakhee) e terzo per ALEXANDROS (Kingmambo).
Lo Sheema Classic ha visto un superbo arrivo a tre per PURPLE MOON (Galileo), SPANISH MOON (El Prado) e EASTERN ANTHEM (Singspiel) a volare sul traguardo con quest'ultimo a prevalere di una narice sugli altri due, sempre con Ajtebi in sella. Molte recriminazioni per YOUMZAIN (Sinndar) e Richard Hills rimasti invischiati salvo poi concludere a bomba.
Il Golden Shaheen ha visto invece la netta vittoria di BIG CITY MAN (Northern Afleet) su INDIAN BLESSING (Indian Charlie).
Le prime due corse della giornata Godolphin sugli scudi in accoppiata con REGAL RANSOM (Distorted Humour) e DESERT PARTY (Street Cry) nel UAE Derby e con TWO STEP SALSA (Petionville) e GAYEGO (Gilded Time) nel Mile.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata