Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, novembre 26, 2012

Capannelle, chiude l'erba ci si rivede in Marzo. Ecco gli ostacoli...ed il programma invernale tra Agnano, San Rossore e Siracusa

Arriva il giro di boa nella stagione dell’ippodromo Capannelle. Domenica 25 Novembre è filata liscia come l'ultima domenica di questo 2012, il congedo con la pista in erba, ed il testimone che passa saldamente e definitivamente al tracciato All Weather ma soprattutto alle corse in ostacoli che hanno fatto il loro ingresso venerdì con affermazioni degne di nota. D'ora in poi a Capannelle si correrà di sabato, e poi ci sarà un stop preventivato dal 20 Gennaio al 28 Febbraio, periodo nel quale l'ippodromo sospenderà totalmente l'attività di corse per ripartire a Marzo con gli ultimi due appuntamenti per gli ostacolisti: il Premio Neni Da Zara e il Premio Pardubice. Le date da ricordare sono quelle della Gran Corsa Siepi e del Grande Steeple Chase Memorial Mario Agenton, in programma sabato 19 gennaio proprio l'ultimo giorno. Il calendario dei grandi appuntamenti si apre sabato 5 Gennaio con lo Steeple Chase delle Capannelle per proseguire sabato 12 Gennaio con il Criterium d'Inverno. 
Intanto, a Napoli AGNANO sono state aperte ufficialmente le iscrizioni per Dicembre 2012. Si correrà per la prima volta mercoledì 5, poi il 7 e domenica 9 come prima settimana, poi 12, 14, 19, 21, 23, 28, 30. Le date da ricordare sono quelle di Domenica 9 Dicembre con il tradizionale San Gennaro HP, poi il 23 Dicembre con Soragna HP, Guido Ruffo della Scaletta HP e Premio UNIRE LR. Ecco la bozza del programma di Agnano galoppo per Dicembre 2012, cliccando QUI.
A Dicembre ci sarà Pisa a tenere compagnia gli appassionati, le date sono quelle del 2, 9, 12, 16, 19, 23, 26 e 30 Dicembre, con clou domenica 9 e le dispute del Criterium di Pisa Lr, Andred Lr, Rosenberg HP. Il programma completo lo trovi cliccando sul sito dell'Alfea QUI.
Periodo intenso anche a Siracusa, dove l'ippodromo del Mediterraneo offrirà giornate del 1 Dicembre, 8, 9, 15, 22 e 26, con clou sabato 1 Dicembre nel Criterium Aretuseo LR. Nastro d'Oro di Sicilia HP, e poi l'8 Dicembre con Criterium del Mediterraneo Lr e Memorial Francesco Faraci Lr, il 9 Dicembre il Premio Teatro Greco HP, e il Premio Sicilia HP.  Il 26 Dicembre il Città di Siracusa HP, ed il Francicanava HP.

1 commento:

  1. Quindi, se non ho capito male, DOMENICA 9 DICEMBRE avremo PISA con due listed e un hp, SIRACUSA con due hp e AGNANO con un hp, mentre domenica 16 spazio alla programmazione di routine. E li pagano pure per fare questo tipo di programmazione ?

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata