Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, novembre 17, 2012

Lingfield: Farraaj torna e vince le Churchill Stakes in coppia con Atzeni. In Aprile è stato terzo di Parioli G3

Ve lo ricordate Farraaj? Il cavallo che arrivò terzo nel Premio Parioli G3 alle spalle di Malossol e Vedelago, è rientrato nella giornata di sabato a Lingfield sul polytrack nelle Churchill Stakes LR contro gli anziani sui 2000 metri ottenendo una brillante vittoria, nelle mani di Andrea Atzeni. Il figlio di Dubai Destination, allenato da Roger Varian, era stato rallentato in seguito ad un contrattempo ed è stato anche castrato. Per lui si tratta di un'ottima prova sulla all weather, che apre a scenari interessanti su questa superficie come il Winter Derby G3 che (amarcord) l'Italia vinse con Caluki (Kris) nel 2004 con Lanfranco Dettori in sella, e il Sor Luigi Camici al training. Farraaj ha battuto il 4 anni Genzy (Gentlewave), dalla buona carriera francese, e Circumvent (Tobougg), pluripiazzato di Gruppo e specialista di Lingfield. Per Andrea Atzeni ancora una vittoria, il jockey di Nurri sta scalando posizioni in Inghilterra e nella scuderia di Roger Varian dopo la vittoria nel Lydia Tesio G1 in Italia e qualche altra Stakes in Germania. Per lui è la vittoria numero 46 quest'anno in Inghilterra. Il risultato della corsa QUI mentre per il file di Andrea Atzeni, clicca QUI:  
Qualche dato su Farraaj: in carriera è sempre salito sul podio in 7 uscite (3 vittorie, 2 secondi e 2 terzi), a due anni era finito terzo nella Breeders' Cup Juvenile G1 a Churchill Downs, è allevato dal Darley ed è di proprietà di Sheikh Ahmed Al Maktoum che l'ha acquistato privatamente. Come detto, è un figlio di Dubai Destination (Kingmambo) e Pastorale (Nureyev), dunque un mezzo fratello del campione e stallone Iffraaj (Zafonic) della famiglia di Cape Cross (Green Desert)...Non diventerà mai stallone, ma intanto è un degno erede della famiglia. Seguirà video della corsa. Nella foto: Farraaj all'interno di Vedelago e Malossol nel Premio Parioli G3.
Nella giornata anche le Blue Square Bet Golden Rose Stakes (Listed) sui 1200 metri andate a Ballista (Majestic Missile). Ultimo e penultimo rispettivamente Dandy Boy (Danetime) e Pandar (Zamindar), allevati entrambi in Italia. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata