Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, novembre 08, 2012

Fasig-Tipton di Novembre: Havre De Grace venduta per $10 Milioni nell'asta post Breeders'. Acquirenti europei attivissimi

Havre De Grace (Saint Liam), la cavalla "Champion Older Mare of 2011" in America lo scorso anno, è stata la top price delle Fasig-Tipton November sale di lunedì scorso, tradizionale asta post Breeders' Cup, con un bid risolutivo da parte di Mandy Pope della Whisper Hill Farm per ben $10 Milioni sui quali è calato il martello. Havre De Grace proviene dall'unica annata in razza di suo padre Saint Liam (Saint Ballado, della linea di Halo) e cavallo dell'anno in America nel 2005.
La cinque anni è stata venduta dalla Taylor Made Sales Agency, agenti per Rick Porter della Fox Hill Farm per i cui colori ha corso la femmina con una stellare carriera che le ha visto vincere $2,586,175 con sigilli in G1 nelle Woodward Stakes G1, L'Apple Blossom Handicap G1 e il Beldame Invitational G1 nella stagione dei 4 anni, la sua migliore in assoluto. Era stata ritirata nell'Aprile 2012 in seguito ad un infortunio dopo la vittoria nel New Orleans Ladies Stakes G3 Allevata da Nancy S. Dillman in Kentucky, la mamma è Easter Bunnette (Carson City) e la stessa Havre De Grace era costata da yearling $380,000 nel 2008 alle Keeneland September yearling sale. Ancora non è stato definito chi sarà il "covering sire". Se vuoi vedere la licitazione dei 10 Milioni di Dollari, clicca su questo LINK. 
Ma l'asta è stata presenziata da acquirenti europei che hanno fatto la parte del leone contribuendo al movimento complessivo del fatturato di $60,220,000 (+83.9%) con la media di $692,184 (+67%). Comunque, dicevamo degli europei, il secondo prezzo più alto è stato proprio acquistato da M V Magnier per $5,000,000. Si tratta di Untouched Talent (Storm Cat), la mamma di Bodemeister (Empire Maker) vincitore di Arkansas Derby G1 e secondo di I’ll Have Another (Flower Alley) nel Kentucky Derby G1 e nelle Preakness Stakes G1. Lei stessa è stata vincitrice di G3 e piazzata di G1, ed è stata venduta gravida di Unbridled’s Song (Unbridled). Anche il terzo prezzo è stato acquistato dagli europei: E' stato il Moyglare Stud che per $4,300,000, si è aggiudicato Switch (Quiet American) tre volte vincitrice di G1 per oltre $1.3 Milioni. Il Blandford Bloodstock si è assicurato per $480,000 Refugee (Unaccounted For), la mamma della star della west coast Executiveprivilege (First Samurai), gravida di Cowboy Cal (Giant’s Causeway). Invece la star Zagora (Green Tune), ex di Martin Schwartz, vincitrice della Breeders' Cup Filly & Mare Turf G1 è stata acquistata per $2,5 Milioni da Nicolas de Watrigant della Mandore International Agency, e probabilmente andrà in Francia. Di lato, trovate i prezzi più alti mentre nella foto in alto Havre De Grace fotografata la settimana scorsa in paddock. I risultati completi delle FASIG-TIPTON NOVEMBER SALE Cliccando QUI

3 commenti:

  1. Havre De Grace (Saint Liam) e Untouched Talent (Storm Cat), sono maschi e questultimo difficilmente è stato venduto gravido di Unbridled’s Song (Unbridled)

    RispondiElimina
  2. Caro anonimo, Havre De Grace e Untouched Talent sono femmine, e difficilmente tu hai mai visto una corsa.
    Gabriele

    RispondiElimina
  3. ?!?!?!?!?!?!?!?!?!? NON HO PIU PAROLE SOLO PAROLACCE.

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata