Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, novembre 22, 2012

New entry da Marco Botti. L'Australian Bloodstock ha acquistato la "SAF" Chocolicious con obiettivo valorizzazione

Un nuovo arrivo nello yard di Marco Botti in Inghilterra: A conferma della sua internazionalità, il sindacato Australian Thoroughbred Bloodstock, che possiede già Jakkalberry e la metà di Crackerjack King, fratelli d'Italia, ha finalizzato nelle scorse ore l'acquisto della campionessa sudafricana Chocolicious (Kahal) con obiettivo ed appuntamenti, messi in agenda, cioè quelli prima di una valorizzazione possibile al Royal Ascot e poi una visita al neo stallone Frankel. 
La figlia di Kahal (Machiavellian) rimarrà in Sudafrica per una corsa ancora in training da Herman Brown, e poi raggiungerà l'Inghilterra in primavera. Si tratta di una cinque anni che ha vinto cinque delle 16 corse disputate, includo anche l'Allan Robertson Championship G1 sui 1200 metri quando aveva tre anni. Ecco il video della corsa vinta da Chocolicius a Scottsville: Clicca QUI.
La cavalla era di prorpietà del gruppo Messrs P Ebbs, M G Frost, M A Robinson & Ms L Kapustina, Messrs H J Brown (JNR) & N C Smith e nel corso del 2012 ha corso a livello di G1 nel South African Fillies Sprint G1 contro Ebony Flyer arrivando quarta, e successivamente nel Mercury Sprint a Clairwood non figurando. Il talento ce l'ha, sta a Marco tirarlo fuori. La scorsa stagione ha corso anche Meydan, ottenendo un nelle UAE 1,000 Guineas.
Tornando ai programmi di Marco Botti, confermato in sella a Jakkalberry nella Japan Cup G1 Colm O'Donoghue con il quale ha vinto in America. Jakka dopo il Giappone tornerà in Europa per poi tornare a Meydan a Febbraio per preparare lo Sheema Classic G1 o la Gold Cup. Anche Joshua Tree in procinto di andare in Dubai dopo Hong Kong, e Planteur.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata