Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, dicembre 14, 2013

Poker di Antonio Fresu a Siracusa, quota 137. Lotta al frustino d'oro rimessa in discussione..

Controsorpasso! I multipli vanno di moda in questo periodo e Antonio Fresu, dopo il poker di Carlo Fiocchi, la cinquina ed il sestuplo di Dario Vargiu recentemente, non ha voluto far mancare il suo apporto alla causa ottenendo un poker a Siracusa (condito con altri due secondi posti) che hanno capovolto di nuovo la situazione in Classifica fantini al 14 Dicembre, verso la conquista del frustino d'oro portandosi, dal 133 di ieri, al 137 di oggi lasciando (per ora) fermo Dario Vargiu a 134 dunque acquisendo 3 lunghezze di vantaggio quando Dario oggi è stato fermo. 
Insomma, questo attacco al potere in lotta sembra sempre più avvincente. 
Le vittorie di Fresu sono arrivate con Dream Story (a 3,23), Poneifattu (5,18), Golden Flame (7,63) e Super Menifee (4,69), dunque con quote anche abbastanza ricche. Domani altra puntata all'attacco del vertice, con Fresu protagonista a Pisa mentre Vargiu e Fiocchi impegnati ad Agnano. I bookmakers si sono così divisi: SNAI ha ancora Dario Vargiu a 1,35 con Fresu a 2,80 e Fiocchi a 10. Betflag propone Vargiu a 1,30, Fresu a 3,50 e Fiocchi a 10/1.
Intanto in Giappone ed in Francia i fratelli Demuro's....................
hanno colpito duro. Cristian ha ottenuto una affermazione a Deauville su Doctor Sin (King's Best) nel Prix de Godisson per Danny de Waele ed è la numero 20 dell'esperienza 2013 (domenica sarà ad Agnano), mentre Mirco si sta godendo le ultime due settimane dell'anno in Giappone e nel sabato appena trascorso ha vinto ad Hanshin su Admire Deep (Deep Impact) per Yasuo Tomomichi e Riichi Kondo. Attenzione domani a Nakayama dove Mirco sarà protagonista del Gran Criterium Giapponese (Asahi Hai Futurity Stakes G1), già vinto lo scorso anno, e sarà in sella a Meiner Diavel (Nike a Delight) per Naru Owada e K.Thoroughbred Club Ruffian, partendo vicino allo steccato che a Nakayama è fondamentale. Il campo partenti QUI. La prossima settimana per lui sarà l'ultima, con chiusura nell'Arima Kinen G1 il 22 Dicembre 2013, corsa più attesa in Giappone, in coppia con Eishin Flash che chiuderà la carriera qui. Anche per Mirco una nuova (vecchia) vita con il ritorno alla Incolinx.

1 commento:

  1. Bravo Fresu ma la prima di Siracusa non mi è piaciuta; Sai dirmi se i commissari hanno chiamato Fontana? Posso anche sbagliarmi ma non mi convince la sua monta

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata