Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, dicembre 28, 2013

Ad Agnano va in scena il Galà del galoppo. In programma il Città di Napoli, il Criterium Partenopeo, il Premio U.N.I.R.E. e non solo. L'ippica vissuta ad alta concentrazione di emozioni..ecco le segnalazioni (anche le vostre) per scommettere!

C'è Agnano, almeno quello. Il galoppo internazionale è completamente fermo a fine Dicembre, pertanto a svegliarci dal torpore del letargo invernale ci pensano le corse belle e quello che sanno offrire, insieme alla lotta al frustino d'oro che, a questo punto, è ben saldo nelle mani di Dario Vargiu. Il 29 Dicembre ad Agnano c'è il Gran Galà del Galoppo, come lo hanno ribattezzato quelli del nuovo corso. Il Premio Città di Napoli Lr, il Criterium Partenopeo Lr ed il Premio U.N.I.R.E. a reggere il cartello, con contorno di Soragna, Handicap di fine anno, e il Memorial Domenico e Giuseppe Artina e non solo, se consideriamo gli intriganti debuttanti, in un convegno che ospiterà 8 corse, inizierà alle 15,20 e terminerà alle 18.50 con solito show dal campo, copertura mediatica e gioco apertissimo. Il campo partenti totale della giornata cliccando QUI. C'è Mirco Demuro, oltre 2700 vittorie in carriera, 5 volte Champion jockey italiano, che alle corse italiane è mancato come il puntale all'albero di Natale e sarà subito show. La prima corsa...............
ricorda appunto Domenico e Giuseppe Artina (CAMPO PARTENTI QUI), e "The Magic", di ritorno da una stagione giapponese buona, meno buona è stata quella europea, sarà in sella ad Attrazione (Mujahid) per il novo corso Incolinx, opposte a lei Natty Zaya (Mujahid) e Kundalini (Gold Away). Alle 16,20 'è il Città di Napoli LR (1000 metri, €55,000) (CAMPO PARTENTI QUI) molto sentito in casa Chimax. C'è Elettrotreno (Modigliani), perfetto interprete del chilometro di Napoli, quasi mai una esitazione in casa, opposto a Noble Hachy (Kyllachy) proprio con Mirco Demuro in sella, altro ritorno a vestire una giubba che lo ha visto protagonista prima della Incolinx. Poi, una serie di onesti performer del dritto come Pride And Joy (Dark Angel), terzo di Aloisi G3 alle spalle di Elettro e Rosendhal, e il vecchio Dagda Mor (Martino Alonso). La quarta corsa è il Criterium Partenopeo sui 1500 (CAMPO PARTENTI QUI). I 2 anni protagonisti con il duo dei Botti, Uniram (Ramonti) e Pacchianillo (Blu Air Force) a guidare il plotone di Cenaia. Ma non solo: C'è Salford Secret (Sakhee Secret), secondo di Criterium di Pisa LR, e c'è Dokker (Dylan Thomas) cresciutissimo in questa fase della stagione e pericolosissimo. Dalla Sicilia, forte dell'affermazione nel Criterium del Mediterraneo LR, c'è Super Coach (Lucky Story) mentre tra i regolari c'è Windfinder (Shirocco), piazzato in molte delle prove di selezione per i due anni ma privo, in generale, del colpo da KO che ci riprova. Contro anche Steaming Kitten (Kitten's Joy) rissoso americano della famiglia Ramsey, ancora maiden, autore solo di un debutto particolare, e fresco per l'occasione con Demurosan in sella. Ma non solo, anche Wonderful Wind (Lawman) che farà perno sulla forma e la crescita agonistica. 
Alle 17,20 c'è il Premio U.N.I.R.E. LR sui 2250 metri (CAMPO PARTENTI QUI): Botti ne invia due: Virtual Game (Kheleyf) e Romantic Wave (Rock Of Gibraltar), autori di una stagione interessante con particolare menzione al primo dotatissimo tanto di talento quanto di carattere ed il secondo nettamente superiore agli altri ma fermo da 3 mesi..è un rientro, ma non è un rientro per Botti. Napoli risponde con Refuse To Bobbin (Refuse To Bend), forse al limite con la distanza, mentre la Sicilia invia Ecopass (Rakti), la Toscana Mazzore (Diamond Green) e Milano, o Napoli, o meglio la Incolinx, propone Duca di Mantova (Manduro) con Demeteor (Mujahid) a guardar cosa accade. Signori, è una bella giornata di corse, l'ippica è vissuta ad alta frequenza e vale la pena partecipare. Ed in questo post proponiamo il solito quesito ai lettori: Proponete le vostre idee di gioco da condividere, qualora lo vogliate..noi mettiamo le nostre con la solita modalità de LA SINGOLA DEL GIORNO, LA MULTIPLA ed il "CLAMOROSO" della giornata. 
AGNANO
tempo variabile, terreno pesante
LA SINGOLA DEL GIORNO
1° corsa ATTRAZIONE (e poi giochiamo con i loro soldi)

IL MULTIPLO (opzionabili anche singolarmente)
1° corsa ATTRAZIONE
2° corsa RIU CARAMBOA o RAZELBEC (ma da vagliare al momento essendo tutti deb)
3° corsa ELETTROTRENO o NOBLE? Scegliamo il primo, ma con il cuore vediamo la seconda.
4° corsa Boh. Dipende dal terreno. Piace UNIRAM ma con quei piedoni sul pesante forse è meglio di no, come per SALFORD a disagio sul molleggiato...allora la piazza, ancora, è per WINDFINDER. Chiaramente la sorpresa è STEAMING KITTEN.
5° corsa VIRTUAL GAME la merita una stakes. Se non è troppo pesante, allora ROMANTIC WAVE con DUCA DI MANTOVA li li..
6° corsa SUN SON o BRIDGE GHOSTLY
7° corsa AIR MAIL e NAXOS BEACH ma è cresciutissima COMET QUEEN (se rifà l'ultima vince) con ETOILE D'ARGENT che secondo noi si piazza. Un nome solo? ETOILE! 
8° corsa MASSAR (ahhh come lo monta Mirco..)

IL CLAMOROSO/I
STEAMING KITTEN
ECOPASS
LOVING WORDS

2 commenti:

  1. Napoli
    1 Attrazione (Demuro-Incolinx) per la simpatia ma Natty Zaia a Pisa ha volato e Napoli sembra una pista più adatta
    2 Debuttanti. Per chi può ,osservare il tondino. Blu Caramboa (Chimax-Vargiu) ha mirato questa corsa
    3 Altro dilemma, il cuore (Noble Hachy) contro la forma (Elettroteno). Per la trio Via Garibaldi.
    4 Uniram
    5 Romantic Wave
    6 Albadorata
    7 Erano anni che non vedevo vincere un handicap a Pisa di una dirittura vera, per di più non frutto di una fuga in avanti,ma
    di una spaventosa progressione, segnando anche un buon tempo. Nonostante che questa prestazione le abbia fruttato,se non
    sbaglio, 17Kg darei fiducia Comet Queen
    8 Se conferma la crescita e le prestazioni in aw Salvadanaio.

    RispondiElimina
  2. DANIELE PERIZIO SCRIVE:
    città di napoli: NOBLE HACHY
    criterium : STREAMING KITTEN
    unire : ROMANTIC WAVE
    soragna : NAXOS BEACH
    fine anno : FRIDAY PARTY
    ultimo cavallo dell'anno: MASSAR

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata