Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, dicembre 16, 2013

Argentina: A San Isidro, Buenos Aires, Soy Carambolo ha vinto il Gran Premio Carlos Pellegrini, l'Arc sudamericano. In Qatar Pier Convertino ed Alberto Sanna continuano a vincere..

Si cambia continente. Sud America. Argentina. In fondo siamo Mondoturf. Sabato scorso la gran giornata di San Isidro con la sua corsa più famosa il Gran Premio Carlos Pellegrini G1 (VIDEO QUI) sul miglio e mezzo nell'ippodromo della Grande Buenos Aires, l'Arc de Triomphe G1 sudamericano. Una gran festa popolare e passione allo stato puro. Ha vinto un cavallo con un cuore grande così che risponde al nome di Soy Carambolo (Val Royal), chiaro esempio di campione generoso. All'età di sei anni, il figlio di Val Royal (Royal Academy) ha tenuto a bada Ecologo (Easing Along) con il favorito Cooptado (Equal Stripes) al terzo. Il risultato completo QUI. Il vincitore aveva in sella Juan Carlos Noriega, un veterano delle corse, che ha montato Soy Carambolo con confidenza coronando il gran lavoro di trainer di Roberto Pellegatta che ha presentato il suo in condizioni smaglianti facendolo "guarire" da tanti problemi che hanno contraddistinto la sua carriera. Per Soy Carambolo era la seconda affermazione in G1 dopo il Gran Premio General San Martin, candidandosi a diventare Cavallo dell'Anno in Argentina. A San Isidro è andata in scena una giornata con altri G1, con la prova per gli sprinter sui 1000 metri, il Gran Premio Felix De Alzaga Unzue Internacional G1 (VIDEO QUI) con 3 femmine sul podio e la vittoria di Venerancia (Lode) con il jockey Osvaldo Alderete per Hector A Sueldo. La campionessa del miglio del Premio Joaquin S De Anchorena Internacional G1 (VIDEO QUI) è stata.......................
 Infiltrada (Footstepsinthesand) che ha completato i 1600 metri in 1m 32.55s con in sella Pablo G Falero per Jose L Palacio mentre la prova per femmine sul doppio chilometro, il Gran Premio Copa De Plata Roberto Vasquez Mansilla Internacional  G1 (VIDEO QUI), dopo intervento dei commissari è andata a Hendaia (Orpen) con Adrian M Giannetti per Carlos D Etchechoury. A vincere era stata Ryan's Charm (Heatseeker), distanziata poi al 4° posto. I risultati completi cliccando sui seguenti link: Gran Premio Felix De Alzaga Unzue Internacional (Group 1) (3yo+) (Turf)Premio Joaquin S De Anchorena Internacional (Group 1) (3yo+) (Turf)Gran Premio Copa De Plata Roberto Vasquez Mansilla Internacional (Group 1)Gran Premio Carlos Pellegrini Internacional (Group 1) (3yo+) (Turf)
Intanto in QATAR (non ci siamo dimenticati di loro anzi, ma ci scusiamo se la nota è a margine), Pierantonio Convertino ed Alberto Sanna continuano la loro proficua carriera al caldo di Doha, nei giorni scorsi hanno vinto una corsa a testa. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata