Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, dicembre 23, 2013

Varese: Federico Bossa ne vince sei su sei! Incredibile filotto per il jockey 29enne e 100% di strike!

Se il 26 in Inghilterra si celebra il Boxing Day, a Varese c'è stato in anticipo il Bossa Day. Sei su sei in giornata, il 100% di strike rate. Se non è record, poco ci manca. Federico Bossa ha compiuto l'impresa preNatalizia all'ippodromo di Varese nella giornata di lunedì portando al traguardo tutti i soggetti che gli erano stati affidati. Le vittorie sono maturate, cronologicamente parlando, in sella a Tony's Power (3,55), Goingaround (2,38), Ace to Pesca (3,28), Red And Red (7,31), Blond'Or (2,84) e in chiusura Fiunchi (6.70). In pratica, l'unica che non ha vinto è stata la prova gentlemen della giornata e, se qualcuno avesse scommesso 10 euro su tutte e sei le vittorie, avrebbe guadagnato €38,547! Insomma, una bella soddisfazione per il bravo Federico, 29 anni compiuti il 16 Dicembre scorso, che ha iniziato tardi ma si sta pian piano prendendo le sue soddisfazioni. Un 2013 vissuto pericolosamente, tra alti e bassi e dunque si può parlare delle cose brutte, cioè l'infortunio sia fisico ad una mano, che agonistico con il famoso Mentore sul quale mise giù a palo lontano credendo di aver vinto..oppure delle cose belle. Secchiate di fango..ma mai un dubbio sulla buona fede. In fondo il diavolo si nasconde nei dettagli certo, ma si parla anche delle note liete, cioè delle 5 vittorie quest'estate, sempre a Varese, la nascita della piccola Camilla, ed anche la sua migliore stagione da professionista con 81, parziali, affermazioni in Italia che fruttano circa............
€500,000 di premi vinti al momento, ed il sestuplo che abbiamo poco fa raccontato. Non scherziamo... Professionista esemplare, abbiamo detto. Ed in effetti è così: "R" dolce nella pronuncia, faccia da bravo ragazzo, di quelli a cui affideresti le chiavi di casa per dare da mangiare ai gatti quando sei fuori, ma non è solo per questo che ne parliamo bene. Educato, preparato, è uno di quelli che conosce per filo e per segno i cavalli che gli vengono affidati in corsa e senza avere un manager: tutto questo arricchisce il suo bagaglio. Federico ha coronato una stagione interessante con questo "six to six" e per questo, gli facciamo i complimenti sinceri. 
Come detto in un altro post, gli ultimi sestupli che si sono materializzati sono stati quelli di Dario Vargiu a Napoli, Cristian Demuro a Roma e prima di lui Riccardo Cangiano nel 1995 a Firenze. Roba da epoca quelli realizzati da Gianfranco Dettori, Scardino e Guido Bugattella.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata