Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, dicembre 29, 2013

Galà del galoppo ad Agnano: Elettrotreno vince alla maniera forte il Città di Napoli, a Salford Secret il Criterium Partenopeo. Duca Di Mantova spazia nell'UNIRE. L'ultima in parità, triplette per Djordje Perovic e Mirco Demuro

Elettrotreno (Modigliani) l'aveva puntata da tempo e la vittoria è arrivata nel Città di Napoli Lr sui 1000 metri risolta alla sua maniera: Ovvero con una partenza veloce dall'esterno e virata da parte di Dario Vargiu in sella a prendere subito lo steccato dal quale non si è mai staccato per vincere almeno di mezza nei confronti di Eldo River (Le Vie Dei Colori), autore di una prestazione sopra le righe, e che ha tenuto a bada Noble Hachy (Kyllachy) di una cortissima testa. Noble ha corso prendendo la scia del compagno Via Garibaldi e venendo per vie (troppo) larghe. Da sottolineare che prima della partenza è successo un pò di tutto, con prima un ferro sostituito ad Elettrotreno stesso e poi una falsa partenza con Dagda Mor e Via Garibaldi fuggiti prima, poi recuperati, ma che non sono mai entrati nel vivo della contesa. Tempo finale di 58,7 su colloso. IL VIDEO DEL CITTA' DI NAPOLI QUI.
Nel Criterium Partenopeo Salford Secret (Sakhee's Secret) ha visto rafforzata la sua posizione nel livello di selettività dei puledri italiani. Prima secondo nel Criterium di Pisa Lr, ha vinto................

in bello stile anche il Criterium di Napoli con un volo dall'esterno grazie ad una monta efficace da parte di Djordje Perovic per la gioia di Riccardo Santini. Salford, pagato gns28,000 alle Tattersall in training sale autunnali (pagina catalogo QUI), ha battuto un sempre crescente Pacchianillo (Blu Air Force), cavallo che mastica tanta distanza, e al terzo Dokker (Dylan Thomas) il quale ha salvato la piazza di poco. C'è da dire che Uniram (Ramonti) ha animato la corsa con frazioni forse un pò troppo svelte e si è trascinato Wonderful Wind (Lawman), che lo ha attaccato ben presto, rimasto poi in posizione correndo comunque da protagonista sin dall'ingresso in retta. IL VIDEO DELCRITERIUM PARTENOPEO QUI.
Mirco Demuro show nel Premio UNIRE sui 2250 vinto in sella a Duca di Mantova (Manduro) dopo interpretazione come al solito freddissima, esemplare e didascalica su un cavallo comunque non facile da montare. Il figlio di Manduro (Monsun) della Incolinx per il nuovo team Biondi-Caruso, ha battuto un ritrovato Refuse To Bobbin (Refuse to Bend) con al terzo un sorprendente Demeteor (Mujahid). Da sottolineare che i Botti, nelle corse che contavano, stranamente non hanno toccato palla. Capita anche a loro. Per Mirco Demuro un ritorno in Italia con una tripletta, considerata l'ultima in parità con Djordje Perovic, altro fantino sulla cresta dell'onda. IL VIDEO DEL PREMIO U.N.I.R.E. QUI. In apertura, nel Memorial Domenico e Giuseppe Artina, il binomio Incolinx-Demuro sugli scudi grazie alla vittoria in sella a Attrazione (Mujahid) facilissima alla meta nei confronti di Kundalini (Gold Away) con Natty Zaia (Mujahid) finita terza, a disagio su terreno particolare. VIDEO DOMENICO E GIUSEPPE ARTINA QUI.
Nel Soragna HP ancora una folgorante ascesa per Lady Kikka (Colossus) che ha vinto il 4° handicap consecutivamente con in sella ancora Djordje Perovic al doppio in giornata. Battuta Comet Queen (Dylan Thomas) e terza Calittist (Librettist). VIDEO SORAGNA QUI.
In giornata da segnalare anche il buon debutto per un altro americano targato Ramsey. Si chiama Gulfstream Kitten (Kitten's Joy) ed ha vinto in bello stile la debuttanti per Gianluca Bietolini, nelle mani di Francesco Dettori. Il figlio di Kitten's Joy (El Prado), che funziona in Kentucky dal 2014 a $100,000, ha battuto Gremiso (Montalegre) altro bel cavallo dal fisico interessante. Il video della CORSA QUI.
Credito fotografico, screenshot Stefano Grasso (http://www.stefanograsso.it/ita/index.asp)

4 commenti:

  1. Caro Gabriele ti perdoniamo il piccolo lapsus, del resto Vale Mantovani madre di Duca di Mantova, è stata una buona cavalla.
    Volevo fare i complimenti alla società napoletana che a fine stagione ha saputo allestire un convegno spettacolare.
    Doppio Demuro-Incolinx, Eldo River,il cavallo più simpatico del mondo, che stracorre, arrivi incerti con la ciliegina della parità
    finale. Le corse yirtuali facciamole giocare ai mentecatti che vorrebbero la morte dell'ippica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paolo, grazie per la precisazione... in effetti era un lapsus freudiano, penso sempre alla sezioen materna! Complimenti a Stefano Luciani comunque che lo ha allevato. Su Eldo River...cavallo simpaticissimo...ma mi ha stampato Noble Hachy!!! A 2,00 piazzata quando la ritrovavo, era una occasione unica...pazienza, sono contento per il team di Luigi Biagetti e per Eldone.
      Sulle corse virtuali, no comment.

      Elimina
  2. le virtuali prendono piede(speriamo di no) perché la gente ha la sensazione che anche le
    altre..sono corse farlocche dove può accadere tutto e il suo contrario..quindi casuali x casuali
    ripiegano sui cartoni animati.personalmente sono molto pessimista ma vedremo..
    rotsh

    p.s complimenti al giornalista,proprietario di cavalli,tifoso/cameriere milanista che presta la sua
    voce alle virtuali.la coerenza parola strana..

    p

    RispondiElimina
  3. Purtroppo è bene sapere che stiamo già convivendo con il virtuale, e questo non gioverà all'ippica. L'assurdo: passano su di un video di un "corner" le corse e qualcuno chiede di poterle giocare: "mi dispiace non è possibile, questra non è nell'ippica nazionale", su di uno scermo accanto di tuttoal virtuale, qui si è possibile giocare! Ma va?
    E' debole l'ippica! Senza una sua lobby.

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata