Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, dicembre 21, 2013

Italians: Mirco Demuro e Umberto Rispoli, vittorie a Nakayama e Sha Tin. In attesa dell'Arima Kinen, Orfevre favoritissimo

Domani si corre l'Arima Kinen G1 a Nakayama sui 2500 metri da ¥384.860.000, sarà il passo d'addio alle piste per il campione Orfevre (Stay Gold), già vincitore di questa corsa e famoso al mondo più per aver perso l'Arc de Triomphe G1 due volte che per i successi in patria. Orfevre è comunque il cavallo più forte degli ultimi 10 anni in Giappone, resta negli occhi di tutti l'impressionante triple crown giapponese proprio nel corso del 2011, prima della vittoria natalizia di Orfevre stesso. La posizione al betting dell'Arima Kinen si è rafforzata (anche se si attende un progresso da Gold Ship) dopo il ritiro forzato di Eishin Flash (King's Best), che entrerà in razza subito, sul quale doveva esserci Mirco Demuro. Il jockey italiano, all'ultimo weekend nipponico prima di prendere parte alla nuova esperienza Incolinx in Italia, ha pescato all'ultimo momento l'outsider T M Inazuma (Black Tide), un tre anni allenato da Nobuharu Fukushima per Masatsugu Takezono che però non vince dal 2011. Mirco questa corsa l'ha vinta già una volta grazie a Victoire Pisa (Neo Universe). Il morning line della corsa cliccando su questo LINK. I partenti del Gran Prix Arima Kinen, cliccando QUI.
Il weekend di Mirco comunque si è condito di una vittoria, sabato pomeriggio a Nakayama (mattina in Italia) nel Toji Tokubetsu in sella a............
 Winged Wheel (Symboli Kris S), in una prova ad handicap per Yoshitada Munakata ed i colori della Green Farm. Per Mirco anche un paio di secondi posti ed un paio di terzi in giornata. Domenica mattina (ora italiana), oltre all'Arima Kinen, altri 6 ingaggi previsti per lui.
Per Umberto Rispoli altra soddisfazione a Sha Tin dove continua a mandare cuori e baci all'amata. Grazie ad un carnet ricco, ha vinto sabato mattina un handicap sui 1200 metri da HK$ 1 Milione in sella a Precision King (Towkay) (VIDEO CORSE QUI) per il training di T P Yung ed i colori della scuderia Bryan Hui I Yeung, Hui I Yuen, Allan Chau Kit Ho & Chau Man Kwok. Per Rispolino anche due terzi posti ed un quarto..e l'esperienza procede. Nell'ultima corsa di Sha Tin ha vinto anche Bubble Chic (Chichicastenango), ex conoscenza italiana, vittorioso in un handicap da HK$ 1,4 milioni sui 1800 metri (VIDEO CORSA QUI). 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata