Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, marzo 09, 2013

A tutto Meydan. Oggi il Super Saturday, prove generali in vista della Dubai World Cup. Ma ecco cosa ci aspetta nel weekend..

Tanto da vedere questo pomeriggio/sera in tv. Il centro dell'ippica mondiale è a Meydan, dove c'è il Super Saturday, prove generali per affinare le condizioni in vista della Dubai World Cup. Da vedere il 3° Round del Maktoum Challenge sui 2000 metri in Tapeta, prime lame in Little Mike (Spanish Steps), vincitore della BC Turf, di proprietà di Priscilla Vaccarezza, poi i Godolphin Hunter's Light (Dubawi) e Monterosso (Dubawi), vincitore lo scorso anno. Tanta carne al fuoco anche nel Jebel Hatta G1, prova per il Duty Free G1, da vedere il duello rinnovato tra Igugu (Galileo), Sajjhaa (King's Best) e Sharestan (Shamardal). Da vedere anche il Mahab Al Shimaal G3, il Dubai City Of Gold G2 con Jakkalberry (Storming Home) in pista, il Burj Nahar G3, e l'Al Bastakiya. Le prestazioni della giornata, offerte da amwestentertainment.com, cliccando QUI.
Domenica a Capannelle si correranno Arconte e Ceprano, altre eliminatorie italiane in vista delle Classiche o più in generale per capire dove potranno arrivare i vincitori di queste prove preliminari, anzi vi invitiamo a dire la vostra nei commenti. C'è da dire che abbiamo perso molto, considerati i cavalli venduti. I partenti di Roma cliccando QUI, mentre la presentazione completa della giornata sul sito di Capannelle, cliccando su questo LINKA Roma si rivede in pista anche Wild Wolf (Rail Link), secondo del Derby Italiano G2. In attesa delle Classiche, di mezzo c'è anche il Premio Pisa di fine Marzo. La scorsa settimana nel Rook di San Rossore, in una giornata dove a farla da padrone un cerbiatto che ha ritardato le operazioni di partenza, a vincere è stato Demeteor (Mujahid), video QUI, mentre l'Andreina è andato a Roman Dream (Holy Roman Emperor), video QUI. Nel Brigadier Gerard di Roma Nina Nosei (Red Clubs), video QUI, e Gordol Du Mes (Exchange Rate) nel Torre Astura (video QUI), entrambe in AW, hanno acquisito qualche punto sulla strada di Parioli e Regina Elena G3 del 28 Aprile.
In America ci aspetta un altro weekend in vista del Kentucky Derby G1. Gli imbattuti Verrazano (More Than Ready) e Flashback (Tapit) cercheranno di mantenere illibato il proprio score rispettivamente nel Tampa Bay Derby G2 e nelle San Felipe Stakes G3 per ottenere punti necessari alla graduatoria di inserimento dei papabili nella corsa delle rose. A proposito di Derby, rinuncia finale per Violence (Medaglia D'Oro) che la settimana scorsa ha perso le Fountain Of Youth Stakes G2 arrivando secondo. Al figlio di Medaglia D'Oro è stata riscontrata una frattura ed è stato già ritirato in razza alla Hill ‘n’ Dale Farms a Lexington, in Kentucky.
In Australia, nella mattinata di domenica a Flemington, si sono corse prove interessanti. Nella Australian Cup G1 sui 2000 metri, delusione per Green Moon (Montjeu), vincitore della Melourne Cup G1 quest'anno, che non è andato oltre un 4° posto in una prova vinta da Super Cool (Fastnet Rock). Male anche Glass Harmonium (Verglas), quinto.
Nello sprint del Lexus Newmarket Handicap G1 ancora nulla di fatto per Ortensia (Testa Rossa), finita dietro, e vittoria andata a Shamexpress (O'Reilly) per Danny O'Brien e Craig Newitt

1 commento:

  1. Non si nota ancora tra i rientri Kitten on the Run, in attesa di notizie e se dovesse venire a mancare la lotta in famiglia nel panorama attuale non vedo avversari in grado di contrastare Gordol du Mes...almeno per il Pisa

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata