Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, marzo 19, 2013

Black Caviar: Pronta per le William Reid Stakes del 22 Marzo a Moonee Valley. Contro di lei 6 avversari, poi una campagna lunga..

La tre volte "world champion sprinter" Black Caviar (Bel Esprit) affronterà 6 avversari nella prossima prova in cui sarà impegnata. Avverrà venerdì a Moonee Valley nelle William Reid Stakes G1 da A$400,000 sui 1200 metri in erba dove la superstar, imbattuta in 23 uscite, cercherà di allungare la striscia favorevole a 24 consecutive. Gli avversari non sono fenomenali, ma nessuna corsa è scritta in partenza, le insidie sono dietro l'angolo e con il veleno nella coda. Ecco gli avversari; c'è il vecchio leone Good Ba Ba (Lear Fan), campione pluridecorato tornato in pista quest'anno ad 11 anni perchè in pensione si annoiava, poi Luckygray (Bradbury’s Luck), Spirit of Boom (Sequalo), il più pericoloso forse con all'attivo recentemente un terzo nell'Oakleigh Plate G1 sui 1100, poi Linton (Galileo), Fawkner (Reset), Karuta Queen (Not a Single Doubt) compagno di training di Black per Peter Moody. Ma la superfemmina, che originariamente aveva come obiettivo 3 o 4 corse quest'anno, potrebbe invece rimanere in allenamento per più tempo. Lo ha rivelato Peter Moody che ha paragonato Black Caviar alle altre campionesse australiane Sunline e Makybe Diva le quali corsero ancora rispettivamente per 48 e 36 volte, prima di ritirarsi. E dunque, Black, che ne ha "solo" 23 potrebbe ancora prendere parte a qualche campagna interessante. Quello che sembra sicuro è che lascerà la nativa località per toccare Sydney e Brisbane. Lo ha detto il suo allenatore dopo un lavoro di qualche giorno fa, giovedì scorso, proprio in vista delle William Reid Stakes G1. Guardalo cliccando QUI
Intanto il fratellino di Black Caviar All Too Hard (Casino Prince), dopo aver saltato per febbre le Australian Guineas G1, è stato dichiarato abile ed arruolato per le All Aged Stakes G1 di Randwick del 27 Aprile prossimo. Poi, prenderà la via europea ed un eventuale tentativo nelle Queen Anne Stakes G1 del Royal Ascot in Giugno, è possibile e già in agenda. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata