Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, marzo 16, 2013

Primo foal per Date With Destiny, l'unica figlia vivente di George Washington. E' una femminuccia da Galileo per il Newsells

Parlando di allevamento, da registrare la nascita del primo foal per la neo fattrice Date With Destiny, l'unica vivente figlia di George Washington (Danehill) nel mondo, che ha dato alla luce una femmina da Galileo (Sadler's Wells) presso i prati del Newsells Park Stud in Hertfordshire. Date With Destiny, allevata dai Luciani, fu acquistata da foal per €280,000 e poi rivenduta da yearling a 320,000gns. A due anni ha vinto una maiden e si è piazzata in una Listed a 3 anni. Come fattrice è stata poi acquistata nel 2011 per 185,000gns dal Newsells appunto.
Il padre della cavalla è George Washington, ex campione del Coolmore pagato oltre £1 Milione da puledro, vincitore a due anni delle National G1 e delle Phoenix G1, poi vincitore Classico a 3 anni battendo Sir Percy, questo poi vincitore di Derby successivamente. George ha vinto anche le QEII Stakes, ritirato in razza si è dimostrato sterile (come detto l'unico nato è proprio Date With Destiny), quindi rimesso in corsa è deceduto in pista in seguito ad un grave infortunio.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata