Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, marzo 06, 2013

Allevamento: Nato il quarto figlio di Zarkava, è un maschio da Dubawi. Frankel e Bated Breath, prime fattrici rese gravide

La campionessa Zarkava (Zamindar) ha dato alla luce nei giorni scorsi il suo 4° foal della carriera di fattrice. E' successo sabato mattina presso gli allevamenti dell'Aga Khan dove la vincitrice dell'Arc de Triomphe ha visto venire al mondo un maschietto nato dall'incrocio con Dubawi (Dubai Millennium). Georges Rimaud, manager degli Studs Aga Khan Studs in Francia ha dichiarato: “He is a nice individual, very strong, with bone and good depth”. In poche parole, forte, corretto e sano. Zarkava, imbattuta in corsa e vincitrice di 5 corse di G1 incluso l'Arc alla fine dei tre anni, in razza ha prodotto già nel 2010 una femmina da Dalakhani (Darshaan) mai scesa in pista che si chiama Zarkaza, poi ha un maschio da Sea The Stars che dovrebbe debuttare nel 2013, uno yearling da Galileo e appunto il foal da Dubawi appena nato. Appena sarà possibile farà visita alla new entry tra gli stalloni in Francia per l'Aga Khan, Redoute's Choice (Danehill) che ha raggiunto il 100° vincitore di Stakes da lui prodotto, proprio la settimana scorsa. 
A proposito di coperture, è andata a buon fine quella che riguarda Frankel (Galileo) con Chrysanthemum (Danehill Dancer), diagnosticata gravida ufficialmente. Si dice che Frankel abbia preso molto seriamente il nuovo mestiere, ed è stato descritto come molto professionale quando chiamato ad operare... Anche Bated Breath (Dansili), ben accolto da tantissimi allevatori, ha la prima fattrice gravida in Pretty Primo (Kyllachy).

1 commento:

  1. bello leggere che frankel ha preso seriamente il suo nuovo mestiere... che faticaccia!!!

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata