Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, marzo 27, 2013

Dubai World Cup: Sorteggiati gli steccati! Hunter's Light bene con il 4, meno Animal Kingdom dal 12. Ecco i partenti ufficiali di tutte le corse del 30 Marzo a Meydan. Marco Botti e Mirco Demuro gli unici italiani al festival dei petrol-dollari

Nella mattinata di mercoledì sono stati ufficialmente sorteggiati gli steccati per la notte del 30 Marzo, quella della DUBAI WORLD CUP G1 a Meydan, e non solo. Il favorito dell'Ante-post Hunter's Light (Dubawi), vincitore del Premio Roma G1 prima di esplodere nel festival carnascialesco, ha fatto un patto con la sorte e pescato un 4 molto buono, che rafforza la sua candidatura come primo favorito. Il 5 anni allenato di Saeed bin Suroor ha scalato le posizioni a Meydan fino ad arrivare a vincere il Maktoum Challenge Round 3. Godolphin in generale ne presenta tre nella corsa, i gradi di secondo del team è capitato a Monterosso (Dubawi), vincitore della corsa lo scorso anno il quale ha preso il 10, mentre il cap rosso è andato a African Story (Pivotal), sorteggio con l'11. Presente anche Capponi (Medicean), il secondo dello scorso anno, che si rivede proprio da quella occasione, a 364 giorni di distanza. Veste i colori di Sheikh Hamdan bin Mohd Al Maktoum e partirà dallo stallo 5. C'è anche Kassiano (Soldier Hollow), interessante novità, con William Buick in sella..partirà dal 13, ma il suo interprete è abile stratega in questi contesti. Capitolo americani: Royal Delta (Empire Maker) non è stata fortunata lo scorso anno, partirà dal 8. Ma la campionessa, talmente corpulenta che sembra quasi un maschio, spera in generale in maggiore fortuna rispetto allo scorso anno quando ebbe un percorso a dir poco infernale, e partì più o meno dallo stesso numero (il 9). Compagno Dullahan (Even The Score) bene dal 3, mentre sfiga nera per Animal Kingdom (Leroidesanimaux) che ha preso il 12 di steccato; il vincitore di Kentucky Derby G1 dovrà fare gli straordinari per mettersi in corsa..in quanto a condizione è stato descritto come in forma smagliante e vogliosissimo. Gli inglesi sono tre e sono capeggiati da Planteur (Danehill Dancer) che ha preso un 7, discreto, mentre è andata abbastanza bene da Red Cadeaux (Cadeaux Genereux) che parte dal 2 con il Balding Side Glance dal 6. Gli altri: Meandre (Slickly), per il quale sembra siano stati sborsati €6 Milioni, ha pizzicato il 9, mentre l'outsider Treasure Beach (Galileo) ha preso l'1. Partenti ufficiali QUI
DUBAI SHEEMA CLASSIC G1: Che corsone! Dentro ci sono vincitori di: Japan Cup G1, Breeders’ Cup Turf G1, Melbourne Cup G1 ed un secondo di Arc G1. Gentildonna (Deep Impact), alla prima fuori dai confini nazionali, ha preso l'8. Ma la corsa prevede anche la presenza St Nicholas Abbey (Montjeu), Dunaden (Nicobar), Shareta (Sinndar) la quale ha pescato l'1 di steccato. C'è anche Very Nice Name (Whipper), campione per Al Thani in Qatar quando aveva in sella Pier Convertino, avrà stavolta Olivier Peslier up. Godolphin propone Prince Bishop (Dubawi) e Sharestan (Shamardal). Partenti QUI.
DUBAI DUTY FREE G1: Altro corsone: Ci sono, vincitori di Breeders’ Cup Turf, Cox Plate, Durban July, J&B Met, Falmouth, Jebel Hatta e Beverly D. Stakes G1. Si, è bellissima. C'è Sajjhaa (King's Best), Little Mike (Spanish Steps), Igugu (Galileo), Ocean Park (Thorn Park), neozelandese, poi l'esaltante Trade Storm (Trade Fair), Giofra (Dansili)....etcetcetc. Partenti QUI.
DUBAI GOLDEN SHAHEEN G1: Tutta velocità sui 1200 metri in tapeta. C'è Trinniberg (Teuflesberg), pagato $1,500 da puledro, di proprietà di Sherry Parbhoo, allenato da Shivananda Parbhoo e tifato da tanti altri Parbhoo che verranno da Trinidad & Tobago. C'è anche United Color (Ghostzapper) vincitore del nostro Tudini G3. Il campo partenti cliccando QUI.
AL QUOZ SPRINT G1: Solito manicomio sull'erba, un solo nome: Shea Shea (National Emblem), che ha pescato il 7. Altri concorrenti sono vecchie conoscenti dello sprint europeo, tra cui Spirit Quartz (Invincible Spirit), Starspangledbanner (Choisir) e Sole Power (Kyllachy). Partenti QUI.
UAE DERBY G2: Bellina, da vedere soprattutto lo stato di salute delle nostre corse con Law Enforcement (Lawman), vincitore del nostro Gran Criterium G1, presentato da Richard Hannon forte di 4 vittorie in 5 uscite, ha preso l'1 di steccato. Aidan O'Brien presenta Lines Of Battle (War Front), mentre poco interesse tra gli altri..o forse un Godolphin fa un numero. Partenti QUI.
DUBAI GOLD CUP G3: Senza Jakkalberry, nulla di entusiasmante o No real surprises. Anzi forse si, c'è Seismos (Dalakhani) con in sella Mirco Demuro, insieme a Marco Botti è l'unica nota di italianità in questa notte. Campo partenti QUI.
GODOLPHIN MILE G2: affascinante corsa, soprattutto per ciò che concerne Soft Falling Rain (National Assembly), che ha ben impressionato..Partenti QUI.
Se volete cominciare a prepararvi, ecco il canale YOUTUBE dell'ippodromo di Meydan dove è possibile ripercorrere tutte le tappe del Carnival, fino ad arrivare alla notte più ricca del mondo. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata