Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, ottobre 10, 2010

Galoppo in giro per l'Europa e anticipazione di Dewhurst!

Ma il weekend di galoppo è iniziato giovedì quando Maxios (Monsun) ha vinto il Prix Thomas Bryon a Saint-Cloud, 1200 metri per puledri. Per Maxios dunque, seconda corsa vittoriosa, è imbattuto ed un prossimo obiettivo sarà il Criterium International G1, mezzo fratello di Bago (Nashwan) che la vinse nel 2003.
Homebred della famiglia Niarchos, come detto, Maxios è mezzo fratello di Bago (Nashwan) che vinse il Prix Ganay G1 e l'Arc de Triomphe G1, della Listed winner Beta (Selkirk) ed altri due vincitori, prodotti da una sorella di Denebola (Storm Cat), vincitrice di Boussac. La seconda mamma è Coup De Genie (Mr Prospector), vincitrice del Prix de la Salamandre G1 e del Prix Morny G1, la quale è altresì mezza sorella di  Exit To Nowhere (Irish River), Machiavellian (Mr Prospector) e Ocean Of Wisdom (Mr Prospector), tutti vincitori di Gruppo e stalloni. La famiglia è ovviamente quella di Coup De Folie (Halo), acquistata da Stavros Niarchos nel 1983.
Ad Ascot invece il Clive Brittain-Abjer (Singspiel) ha vinto a sorpresa, una quota di 33-1, le Autumn Stakes G3 per puledri di due anni.
Guardando alla settimana prossima invece, alla disputa delle Dewhurst Stakes G1 a Newmarket, David Simcock ed il team di Dream Ahead (Diktat) non hanno ancora sciolto tutte le riserve sulla presenza del figlio di Diktat (Warning), al G1 sui 1400 metri, mentre Henry Cecil si è detto soddisfatto di un lavoro "monstre" effettuato dal Juddmonte-bred Frankel (Galileo) in pista da corsa qualche giorno fa, montato da Warren Hill. "Ma non sarà troppo pronto?" è il mio pensiero: Lesa maestà, Il "Maestro" sa cosa fà!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata