Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, ottobre 06, 2010

Goldikova: C'est la Reine


 Nel resto del meeting di Longchamp, una delizia l'ennesima perla di Goldikova (Anabaa) nel Prix de la Foret G1 sul quale Peslier ha montato da Dio in terra, da sola la sua performance è valsa il prezzo del biglietto e la febbre presa in aereo dal sottoscritto. Con calma olimpica ha assecondato i vizi che sono le virtù di una campionessa indiscussa. Per la femmina raggiunta Dahlia con 11 vittorie in G1 e prevista la partecipazione nel terzo Mile in America nelle Breeder's prima di entrare in razza. La femmina ha nuovamente battuto Paco Boy (Desert Style), troppo rinunciatario, e Dick Turpin (Arakan) buon terzo e capace di ottima corsa partendo da un numero troppo lontano dalla testa e dispendioso. Ma risolleviamoci subito perchè in USA la star Zenyatta (Street Cry) ha eguagliato le 19 vittorie consecutive di Pepper's Pride (Desert God), ma realizzando il suo 13° centro in prove di G1. Zenyatta ha vinto le Lady's Secret Stakes ad Hollywood Park, facendo soffrire noi poveri appassionati, ma strappando l'ennesimo pass per la BC. La domanda in "Tutto Galoppo" di lunedì sera, tra Stefano Luciani, Mario Berardelli e Andrea Zanoboni, in replica questo giovedì sera sul canale 220 di Sky alle 20,45, era sul chi fosse meglio tra le due, con le dovute proporzioni del caso, e vi giriamo la domanda anche rispondendo tramite questo form. 

Ma tornando a Longchamp, ci siamo gustati anche i due anni, in particolare la lotta tra Misty For Me (Galileo), Helleborine (Observatory), e soprattutto la quinta Galikova (Galileo), prima cento metri dopo il traguardo, e l'anima infuocata di Wootton Bassett (Iffraaj) nel Lagardere. Il resto, il solito noioso Abbaye ingustabile dalla dirittura opposta e inguardabile ma con la vittoria di Gilt Edge Girl (Monsieur Bond), poi l'Opera di Lily Of The Valley (Galileo) ed il Cadran (orribile) di Gentoo (Loup Solitaire).

Nelle foto, dall'alto una bella immagine della campionessa Goldikova, quest'anno confermatasi sempre ai più alti livelli mondiali, sia in america che in Europa. La domanda infatti sorge spontanea, meglio Goldikova o meglio Zenyatta (riferimento al cappellino del suo fan club che si chiede con supponenza chi sia Rachel dopo che questa era stata eletta come cavalla dell'anno). Una domanda che noi giriamo ai nostri attenti lettori, sperando possa riscontrare qualche discussione in tal senso proprio sul blog.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata