Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, novembre 20, 2010

Lookin At Lucky ritirato in razza per il Coolmore America

L'Ashford Stud in Kentucky, ha annunciato di essersi assicurato le prestazioni stalloniere di Lookin At Lucky (Smart Strike), per il prossimo 2011. Il figlio di Smart Strike (Mr Prospector), insignito nel 2009 del "Eclipse Award for Two-Year-Old Male", è attualmente un "contender" per un'altro riconoscimento come Eclipse Award, grazie alle vittorie delle Preakness Stakes G1, seconda prova della triplice corona americana, e per la vittoria nell'Haskell Invitational 1 per ben 4 lunghezze. Lookin At Lucky si ritira con una score che lo vede vincere 9 corse su 13 disputate, per guadagni per oltre $3.3 milioni. Ma la sua leadership dei due anni va avvalorata per il fatto che sia nato il 27 maggio del 2007, molto tardi per l'ippica moderna, ma mai troppo discusso in america dove c'è una grande media di cavalli americani che vincono prove della triplice corona pur essendo nati in maggio. Tuttavia, in corsa ha vinto le Gr.2 Best Pal Stakes, le Gr.1 Del Mar Futurity, le Gr.1 Norfolk Stakes americane e le Gr.1 Cashcall Futurity. Demi O’Byrne, direttore del Coolmore America all'Ashford Stud è compiaciuto dell'acquisto, ed ha rimarcato come sia un colpo per l'Ashford Stud. 
Lookin At Lucky, oltre ad essere figlio di Smart Strike (Mr Prospector), champion sire nel 2007 e 2008, può vantare l'incrocio Mr Prospector/Danzig come Distorted Humor (Forty Niner), uno dei migliori ed apprezzati stalloni dell'ultima decade ed incrocio molto prolifico e sviluppato anche in Europa, come fa Shadwell per esempio. Tra i figli famosi di Smart Strike si annoverano il campione sull'erba nella BC English Channel e Soaring Free, campione sull'erba in Canada. La mamma di Lookin At Lucky è Private Feeling (Belong To Me), la quale ha prodotto già Kensei (Mr Greeley), vincitore di G2. La famiglia è quella di Wait A While (Maria's Mon) e la terza mamma è Sharp Belle (Native Charger), campionessa nelle Monmouth Oaks G1.
E a proposito di Distorted Humor (Forty Niner), il Vinery con nuova sede in New Yoark ha annunciato di aver aggiunto nel proprio roster di stalloni il vincitore di G2 Justenuffhumor, piazzato di G1, che funzionerà alla Hudson Farm nel 2011 per $5,000 live foal.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata