Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, novembre 09, 2010

Chi resta in corsa e chi va in razza

Teddy Grimthorpe, Racing Manager Juddmonte, ha annunciato che Workforce (King's Best) rimarrà in allenamento anche nel 2011. Dopo il ritiro nel BC Turf di sabato sera a causa del terreno duro, il vincitore dell'Epsom Derby e dell'Arc, per decisione del Principe Khalid Abdullah, tenterà un'altra prestigiosa carriera a 4 anni. 
Stessa decisione per Goldikova (Anabaa), per la quale Alain & Gerard Werheimer vogliono tentare l'assalto al quarta vittoria nel Mile a sei anni per la stupenda campionessa. La figlia di Anabaa (Danzig) ha già migliorato il record di Miesque (Nureyev), la quale vinse due volte il Mile nel 1987-88, quando era montata da Freddy Head, attuale allenatore di Goldikova. Con le sue 12 vittorie in G1, è la più grande di tutti i tempi in Europa. Il prossimo anno probabilmente cambierà programma cercando la vittoria nelle Queen Anne Stakes G1 a Royal Ascot, invece di correre le Falmouth Stakes G1 a Newmarket. 
Dall'America giungono invece notizie sul ritiro ufficiale di Blame (Arch), il giustiziere di Zenyatta (Street Cry) nel Classic G1 di sabato sera, il quale è stato ritirato in razza presso la Claiborne Stud per la stagione 2011, dai suoi proprietari, in connections con Adele Dilschneider. Blame, che ha vinto 9 volte in 13 uscite, ha vinto $4.3 milioni ed andrà a fare compagnia a suo padre Arch (Kris S). Blame fa parte della famiglia di Jade Robbery (Mr Prospector), dunque della famiglia di Special (Forli), la mamma di Nureyev (Northern Dancer), e seconda madre del sommo Sadler's Wells (Northern Dancer).
Dall'Italia emerge invece del ritiro in razza della vincitrice del Lydia Tesio G1 Aoife Alainn (Dr Fong). La tre anni allenata da Maurizio Guarnieri partirà nei prossimi giorni per il Deer Forest Stud dei Somaini che l'hanno allevata. La bella Aoife, lascia con 5 vittorie e 3 piazzamenti e 174.556 euro di somme vinte nella sua fruttuosa carriera. Buona fortuna! (Nella foto Mr Prospector nella sua casa alla Claiborne)

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata