Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, novembre 03, 2010

Stallion News, in giro per l'Europa

Ed ora un pò di pillole per quanto riguarda gli aggiornamenti di alcuni stalloni qui e li per l'Europa: 
Di preminente importanza l'acquisti di Ask (Sadler's Wells da parte del Coolmore, ma per quanto riguarda la sezione National Hunt in Irlanda, per gli ostacolisti, ed il tasso di monta però non è stato ancora comunicato, e nemmeno se funzionerà presso il Castlehyde Stud, o presso il Beeches and Grange Stud. Ask, in corsa per il training di Sir Michael Stoute, ha passato i suoi cinque anni di carriera in corsa, ora ha sette anni, e da tipico cavallo di Stoute ha manifestato tutta la sua bontà correndo ogni anno in progresso, finendo per battagliare con Youmzain (Sinndar) e Look Here (Hernando), avendo la meglio nella Coronation Cup G1 di Epsom. Suo padre, Sadler’s Wells, ha dato un grosso contributo al reparto ostacoli, producendo i celebri stalloni Accordion, Kayf Tara, King’s Theatre, Old Vic ed Oscar. La famiglia di Ask, è quella pluridecorata di Highclere, che annovera anche Nashwan (Blushing Groom), Nayef (Gulch) e Deep Impact (Sunday Silence). 
In riferimento agli ostacolisti una novità riguarda anche Black Sam Bellamy (Sadler's Wells), che oltre ad essere il fratello pieno meno famoso di Galileo e Sea The Stars (Cape Cross) e seppure abbia vinto in G1, è molto richiesto dagli stallonieri inglesi che si occupano di ostacoli, e che hanno deciso per il figlio di Sadler's Wells, il "buon retiro" presso lo Shade Oak Stud in Shropshire per almeno tre stagioni. I primi anni ha funzionato presso il Gestüt Fährhof. Lo scorso anno presso Hockenhull ha coperto 84 fattrici ad un tasso di £4,500.
Altre notizie: Daj Jin (Peintre Celebre), padre dell'utilissimo intermediate Liang Kay, è stato trasferito presso il Gestut Erftmuhle per la stagione 2011. Il figlio di Peintre Celebre (Nureyev), ha trionfato nel 2003 nel Deutsches Derby. Sempre in Germania il globe-trotter di Godolphin Mamool (In The Wings), è stato trasferito dal Gestut Isarland al Gestut Romerhof.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata