Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, novembre 27, 2010

Whipper si sposta

Il campione in corsa Whipper (Miesque's Son), campione dei first crop sire in Francia lo scorso anno, è in procinto di muoversi proprio in direzione dove ha ottenuto i migliori successi in carriera, raggiungendo la meta dell'Haras du Mezerary, lasciandosi così alle spalle l'esperienza in Irlanda dove ha fatto campo base presso il Ballylinch Stud. Nel prossimo 2011 dunque, comincerà la stagione ad un tasso di €7,500, raggiungerà Naaqoos (Oasis Dream), vincitore due anni fa del Prix Jean-Luc Lagardere G1, e Muhtathir (Elmaamul) vincitore del Prix Jaques Le Marois a Deauville qualche anno fa oramai.
Whipper è un figlio di Miesque's Son (Mr Prospector), ed è per 3/4 fratello della campionessa indiscussa Divine Proportions (Kingmambo), che vinse 9 delle 10 corse disputate, perdendo all'ultima occasione proprio da Dubawi (Dubai Millennium) nel Prix jaques Le Marois che Whipper stesso ha vinto. 
Whipper dunque ha vinto al massimo livello nel Morny G1, nel Jacques le Marois G1 e nel Maurice de Gheest G1. La tendenza in razza di Whipper è quella di dare prodotti non proprio correttissimi, ma comunque qualitativamente forti.
Della sua migliore progenie ricordiamo Dolled Up, vincitrice del Prix du Bois a Chantilly, e di Royal Bench, vincitore del Prix Daniel Wildenstein G2 a Longchanp nel weekend dell'Arco.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata