Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, novembre 15, 2010

Il bello del weekend in Italia e Francia

Se da una parte Figli Fanesi (Tiger Hill) ha deluso nel Criterium de Saint-Cloud G1 sui 2000 metri dell'omonima pista, i colori italiani tornano competitivi grazie alla performance di Bubble Chic (Acatenango), della filiale dei Botti in Francia, in una corsa dominata dal Coolmore e dal loro Recital (Montjeu), facente parte di una famiglia femminile sviluppata interamente in Francia.
A Kyoto in Giappone, la Ed Dunlop Snow Fairy (Intikhab), vincitrice Oaks inglesi ed irlandesi, ha vinto nella nottata di domenica la Queen Elizabeth II Commemorative Cup G1, montata da Ryan Moore. La figlia di Intikhab (Red Ransom), è stata pagata €1,800 alle Tattersalls Ireland.
Per il resto, domenica pomeriggio Capannelle ha vissuto una domenica di prestigio grazie all'Aloisi G3, ultima pattern dell'anno che ha lanciato in orbita Rosendhal (Indian Ridge) e il mestiere di Armando Renzoni che ha vinto questa corsa per ben sei volte. Rosendhal, mezzo fratello del top price realizzato quest'anno alle SGA selezionate di Milano per €190,000, è stato supplementato appositamente per correre, ed è allevato dalla Pian Di Neve per la famiglia Battilocchio. Secondo è finito Morgan Drive (Namid) murato fino ai 100, mentre terzo è Jiroft (Blu Air Force). Curiosità d'allevamento, Indian Ridge (Ahonoora) è presente nei primi tre in quanto padre di Rosendhal, come padre di Namid cui è padre di Morgan Drive, e nella mamma di Jiroft che è Dexia, proprio da Indian Ridge.
Nel Valiani ex Buontalenta Lr finalmente ha il suo riconoscimento come "stakes winner" anche Quiza Quiza Quiza (Golden Snake), che ha vinto alla grande rispolverando la classe di cui è dotata e respingendo Quissisana (Antonius Pius) e Famusa (Medicean). Nel Roma Vecchia Lr, ha vinto il tedesco di nascita ma italianissimo di colori Nebukadnezar (Lomitas) per Pierluigi Giannotti, che ha disposto di Cape Martin (Polish Precedent) e Trovajoli (Fisich).
Per la serie: fantini italiani che vincono all'estero, in Sudafrica, Umberto Rispoli ha vinto un handicap per la gloria italiana anche dall'altra parte dell'emisfero, così come Mirco Demuro in Giappone che ha riportato un G2. In Inghilterra Andrea Atzeni ha portato la vittoria The Big Hearth (Elusive City) in un handicap classe 7 a Wolverhampton.

2 commenti:

  1. SGA November Sales, che disatro!! Avete qualche idea sui motivi di questa disfatta. Certo che nel mondo certi record non ci scappano mai -59% sul Turn Over. Tra le positività penso che un Oasis Dream con quel po po di pedigree a 21k euro sia una bella occasione(per chi l'ha comprato, non certo per chi l'ha venduto)

    RispondiElimina
  2. Non so i motivi, credo solo sia troppo radicata la convinzxione che in Italia si compra male. In realtà anche nella generale dopo la selezionata si fanno buoni affari a poco prezzo, o al reale valore, e comprare italiano secondo me vale la pena. basta saper acquistare. comprare, tanto per comprare un oratosio a 3000 fuori, preferisco uno italiano a 6000.

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata