Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, novembre 29, 2010

Cambio di programma: Lope De Vega entra in razza in Irlanda

Al contrario di quanto stabilito qualche tempo fa, Lope De Vega (Shamardal) lascia la Francia e non continuerà la carriera agonistica e verrà immeditamente ritirato in razza presso il Ballylinch Stud in County Kilkenny in Irlanda nel 2011. In corsa ha dapprima vinto le prime corse in carriera a Deauville e Longchamp,
successivamente si è piazzato quarto di Siyouni (Pivotal) nel Prix Jean-Luc Lagardère G1, dov'era davanti a due vincitori importanti come Beethoven (Oratorio), vincitore delle Dewhurst Stakes G1, e Dick Turpin  (Arakan) vincitore delle Richmond all'epoca, ma successivamente piazzato Classico e vincitore del Jean Prat G1. 
Lope De Vega a tre anni ha completato il doppio Classico vincendo in Francia la Poule d’Essai des Poulains G1 e il Prix du Jockey-Club G1 emulando proprio suo padre Shamardal (Giant's Causeway), ma nella prima  battendo cavalli che successivamente hanno vinto in G1, e mettendo in mostra uno speed fuori dall'ordinario, così come nella seconda corsa classica tre settimane dopo dove ha battuto campioni autentici come Behkabad (Cape Cross), successivamente vincitore del Grand Prix de Paris G1, e Cape Blanco (Galileo), capace di realizzare il doppio Irish Derby G1 ed Irish Champion Stakes G1. Ha guadagnato un rating di 125, il suo picco, anche se successivamente ha steccato pesantemente nel Jean Prat G1, nel Moulin de Longchamp G1 e nell'Arc de Triomphe G1, vanta comunque di essere il miglior figlio di Shamardal (Giant's Causeway).
La mamma è Lady Vettori (Vettori) cavalla precoce, capace di vincere 5 corse tra cui il Prix du Calvados G3, e piazzata di Marcel Boussac G1. Lei stessa proviene dalla famiglia di Lady Blessington (Baillamont) e dunque della campionessa e grande riproduttrice La Mirambule (Coaraze). Il tasso di monta di Lope de Vega quest'anno sarà di €15,000 (1st October), mentre Shamardal quest'anno funziona al Darley per €50,000. Ma è stata anche già sistemata la pratica shuttle perchè lo stesso, una volta finita la stagione di monta al Ballylinch volerà nell'emisfero sud per funzionare alla Patinack Farm in Australia.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata