Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, novembre 01, 2010

Domenica da G1, in attesa di oggi lunedì

La sfrotuna di Roderic O'Connor (Galileo) è di essere nato nello stesso anno di Frankel (Galileo), un pò come accadde con Rip Van Winkle (Galileo) e Sea The Stars (Cape Cross) due anni fa. E la domenica è stata anche francese, grazie alla disputa del Criterium International at Saint-Cloud G1, che ha visto la vittoria di Roderic O'Connor, appartenente al Coolmore. E' la sesta annata di Galileo, che è supportanto anche e soprattutto Frankel appunto, di cui è stato secondo nelle Dewhurst Stakes G1 dello scorso mese. I numeri fanno paura, Roderic è il 19° vincitore di G1 per Galileo, che grazie alla sua progenie quest'anno guadagna una cifra come £4.8 milioni, superiore a Dansili (Danehill). Roderic O'Connor è ancora un altro esempio di come stia funzionando alla grande l'incrocio Galileo - Danehill, del quale il primo esponente fu proprio Cima De Triomphe vincitore del Derby italiano nel 2008 e da Teofilo, campione nel 2006. Poi ricordiamo anche l'australiano Banc de Fortune, Frankel, Cuis Ghaire e Gile Na Greine che sono emersi grazie a questo "nick".
Roderic O'Connor è il quarto foal da Secret Garden (Danehill), vincitrice di Listed e facente parte della famiglia di Durtal (Lyphard) per Sangster, la quale è mezza sorella di Detroit (Riverman), eroina dell'Arc. 
Sempre in Francia nel Prix Perth G3, bella vittoria per Rajsaman (Linamix), ex Aga Khan Studs-bred  acquistato recedentemente per €440,000 alle Arqana pre Arc Sale dal Chantilly Bloodstock, per il bel colpo da parte di Saeed Nasser Al Romaithi. Rajsaman è fratello pieno di Rosawa (Linamix) madre della vincitrice di G1  Rosanara (Sinndar), della famiglia di Lammtarra (Nijinsky). Nella foto, Galileo.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata