Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, dicembre 02, 2010

Pop Rock in Repubblica Ceca

Pop Rock (Helissio), secondo della Melbourne Cup G1 e della Japan Cup G1, due delle maggiori prove dal punto di vista della ricchezza, del mondo, è stato ritirato in razza dopo il lento e non riuscito recupero dall'infortunio patito in settembre nell'Irish St Leger.
Il cavallo, solido nove anni da Helissio (Fairy King), allevato in Giappone, è stato venduto in Repubblica Ceca presso il Napajedla Stud, in una transazione mediata da Edward Daly e Matty Murtagh, per funzionare come stallone nell'est europa. In corsa ha vinto il Meguro Kinen G2, ma in generale ha totalizzato, su 40 uscite, ben 8 vittorie e 12 piazzamenti per un bottino di GBP 2.729.435, che significano oltre 4 milioni di dollari americani. correndo dal 2003 al 2010. Nella scorsa stagione Pop Rock è stato allenato al Curragh, in Irlanda, da Takeshi Kodama, vincendo una corsa per stayer al Galway prima di tentare nell'Irish St Leger.
Per quanto riguarda l'allevamento ospitante, si tratta del Napajedla Stud fondato nel1884 ed è uno dei più rinomati allevamenti del centro Europa, dove viene utilizzato per fare da base per le migliori fattrici che vengono dalla Polonia, Ungheria, Slovacchia e Repubblica Ceca.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata