Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, dicembre 02, 2010

Diamond Green in Francia

Lo stallone Diamond Green (Green Desert), sinora residente presso il Ballyhane Stud in County Carlow in Irlanda si dal suo ritiro in razza nel 2007, nel 2011 sarà spostato sempre in Europa ma in Francia per funzionare presso l'Haras des Granges il porssimo anno.
Il nove anni da Green Desert (Danzig) coprirà fattrici, di chiunque lo vorrà, per un tasso di €3,000, ribassato rispetto ai €5,000 richiesti nel 2010 dove ha coperto ben 208 fattrici.
Diamond Green quest'anno è stato rappresentato in pista dai suoi primi prodotti, non iniziando male la carriera di stalloni calando 20 vincitori individuali, inclusi Diamante Verde in Italia, poi Stand Attention e Diamond Geezah, che detiene attualmente un 91 dal Racing Post Rating.
Imbattuto a due anni, Diamond Green vinse il Prix la Rochette G3. Egli ha fallito la vittoria a tre anni ma è stato secondo in G1 per ben tre volte, e cioè nelle Poule d'Essai des Poulains G1, nelle St James's Palace Stakes G1 e nel Prix du Moulin G1 affrontato a tre anni. Diamond Green proviene da una famiglia molto stabile in Francia, creata da Jean-Luc Lagardere. E' prodotto di una piazzata di G2 Diamonaka (Akarad), del ramo dei "Pattern race winners" Diamilina (Linamix) e Diamonixa (Linamix), nonchè del secondo della Melbourne Cup 2009 Bauer (Halling).
La sua seconda mamma Diamond Seal (Persian Bold), lei stessa vincitrice di Listed ha prodotto i seguenti vincitori di Gruppo, ovvero Diamond Mix (Linamix), Diamond Dance (Dancehall) e Diasilixa (Linamix).
Da questo ramo discende anche Bezique (Cape Cross), grigia della Aston House Stud, vincitrice del Repubbliche Marinare in Italia, e buon prospetto da Regina Elena.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata