Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, dicembre 19, 2010

MircoSan colpisce ancora. Vince uin G1 in Giappone in sella a Grand Prix Boss

Grand Prix Boss sul traguardo (Photo JRA)
Mirco Demuro ha finalmente bagnato con una vittoria in G1 la già fruttuosa campagna Giapponese cominciata da oltre un mesetto. Ha vinto in sella al due anni Grand Prix Boss (Sakura Bakushin O) le Asahi Hai Futurity Stakes G1 a Nakayama, praticamente equiparabile come status al nostro Gran Criterium locale, il quale ha battuto un campo di 16 partecipanti. Secondi e terzi peraltro Real Impact e Libertas, entrambi figli del campione Deep Impact (Sunday Silence) sul miglio della pista Giapponese. Travolgente il finale di Demuro in sella al su campione, che era il quinto favorito del campo. L'Italia che brilla ancora con Mirco Demuro, come al solito con una delle sue monte magiche, che sul traguardo ha ringraziato il cielo con un segno della croce, ma a cose fatte vien da pensare non solo per la vittoria, ma per l'inchiesta che lo ha conivolto dopo il traguardo. Nelle immagini della corsa infatti, entrando nella curva conclusiva Demuro, che aveva tenuto il suo al centro del gruppo, è andato largo e nel percorso di Sadamu Patek (Fuji Kiseki), costringendo questo a "fermare" bruscamente. Considerando la severità dei giudici giappponesi, che il mese scorso hanno distanziato Buena Vista (Special Week) nella Japan Cup, la vittoria e la conferma da parte dei giudici, è una manna dal cielo. Così Mirco Demuro ha tirato un sospiro di sollievo:  "Sono stato molto felice di vincere finalmente un G1, ma allo stesso tempo ero preoccupato perché sono molto rigorosi qui. Effettivamente ho rischiato con quella mossa, perfortuna è andata tutto per il meglio almeno oggi. Spero che però non mi diano una squalifica". Purtroppo c'è la possibilità che il MircoSan salti l'Arima Kinen di domenica prossima in sella a Victoir Pisa, figlio di quel Neo Universe (Sunday Silence), con il quale Mirco vinse il Derby nipponico.
Grand Prix Boss ha concluso il miglio in 1 minuto e 33,9 secondi e regalato a Yoshito Yahagi la sua prima vittoria di G1 da quando ha preso la licenza di allenatore nel 2004. Nelle prime 5 posizioni sono arrivati fantini europei, e questa è la corsa che vinse Rose Kingdom (King Kamehameha), vincitore a tavolino della Japan Cup 2010.
Aggiornando lo score di Demuro nella sua stagione Giapponese, questo è a 19 vittorie su 90 ingaggi. Il video della corsa lo trovi cliccando QUI!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata