Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, dicembre 19, 2010

Già fissate le quote Classiche per il fratello di Sea The Stars e Galileo

Urban Sea all'Irish National Stud
Preparate i soldi. Ladbrokes ha già fissato le quote per il fratello di Sea The Stars (Cape Cross), nato nel 2009 e che ora ha un anno. Si chiama Born To Sea, è un figlio di Invincible Spirit (Green Desert) e pertanto è per 3/4 fratello di Sea The Stars, da Cape Cross (Green Desert). Senza naturalmente dimenticare che questi sono fratelli per metà di Galileo (Sadler's Wells). Ma dicevamo, Ladbrokes ha praticamente fatto le quote sulla vittoria di Born The Sea per quanto riguarda le Classiche inglesi. Quindi una quota di 66 contro 1 per le 2000 Ghinee del 2012, e la stessa quota per il Derby di Epsom edizione 2012. Per l'accoppiata Derby-Ghinee la quota è di 200 contro 1. Anche Born The Sea correrà per i colori Tsui e per il training di John Oxx, è l'ennesimo figlio della superba Urban Sea (Miswaki), la quale ha prodotto i vincitori di G1 Galileo e Black Sam Bellamy (Sadler's Wells), My Typhoon (Giant's Causeway) vincitrice di G1 in Usa, ed altri vincitori in G3 come Urban Ocean (Bering) e All Too Beutiful (Sadler's Wells), piazzata di Oaks inglesi ed, Melikah (Lammtarra), duplice piazzata di Oaks inglesi ed irlandesi. Born To Sea è il suo ultimo sforzo, visto che da questo parto Urban Sea è deceduta in seguito a complicazioni. Invincible Spirit, il padre, ha prodotto vincitori di G1 come Fleeting Spirit e Lawman, questo vincitore del Derby Francese e campione autentico.

4 commenti:

  1. Buondì.
    Urban Sea è stata un vero dono di Dio per l'ippica, ma Invicible Spirit non è Cape Cross, capisco l'entusiasmo per le 2000 Guineas ma penso che il miglio e mezzo del Derby sia un po' troppo lungo per un figlio di sprinter.

    RispondiElimina
  2. Potrebbe essere troppo, però fantasticare è il sale dell'ippica, creare un interesse, una aspettativa. Credere che ce la faccia non è lo stesso che farlo, in fondo emulare Sea The Stars credo sia quasi impossibile, almeno a breve..ma chi lo sa? In USA sapevano tutti che Rachel e Zenyatta non avrebbero mai corso contro, però intanto ci si è mobilitata una nazione come la loro per l'interesse venuto a crearsi. Forse è proprio questo il problema di noi italiani, non riusciamo a creare interesse..comunque grazie per l'intervento, sono sempre molto graditi.
    E tornando a Invincible Spirit...figli di sprinter come Intikhab arrivano anche al miglio e mezzo..(Snow Fairy, Kidnapping, solo per citarne due..)..vedremo questo Born To Sea..
    A presto!
    Ancora grazie, Gabriele

    RispondiElimina
  3. Ciao Gabriele, l'interesse per me c'è eccome, ma non sono d'accordo a lasciarsi andare a entusiasti forse un po' prematuri. Sarò comunque il più felice di essere smentito, sono un grande appassionato della famiglia di Urban Sea (forse sono scaramantico...)
    Quanto ad Intikhab, forse mi sbaglio, ma non lo descriverei uno sprinter, penso sia stato un buon miler+, avendo vinto tra l'altro le Diomed 9f e le Queen Ann 8f, ma mai sotto gli 8 furlong (a parte la stagione a 2 anni).
    Ciao
    Gabriele anche io ....

    RispondiElimina
  4. Scusa nel ritardo della risposta, perdona su Intikhab ha vinto solo sul miglio a tre anni, ma per me era un grandissimo sprinteer, da qui la mia ferma convinzione. Comunque, il bello è che se ne parli, da aappassionati.
    A presto..Gabriele..

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata