Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, dicembre 13, 2010

Silver Ocean vince il Criterium di Pisa, Wedding Fair domina l'Andred

Silver Ocean e Demurino sul traguardo del Criterium di Pisa
Una bella affluenza di pubblico ha fatto da cornice alla giornata più importante dell'autunno di Pisa. Bellissime emozioni da portarsi nel cassetto. Tra i puledri del Criterium di Pisa LR ha stravinto Silver Ocean, un figlio dell'americano Silver Train (Old Trieste), cavallo peraltro che ha vinto sulla sabbia americana e stallone Vinery i cui primi prodotti sono in pista quest'anno, il quale è un'acquisto da 23,000gns alle Tattersalls Autumn Horses In Training Sale, dopo che in origine era allenato da Ralph Beckett ed aveva vinto una maiden sulla all weather. Il cavallo ora è da Mick Quinlan, allenatore di base a Newmarket, ed è un castrone che ha trionfato per la Scuderia Maestro di Paolo Benedetti, agente per l'Italia di GBI e Frankie Dettori. Il baio, montato alla grande da Cristian Demuro (settima Listed nel 2010 per lui), ha battuto Master Fitz (Philomateia) e Red Roof (Statue Of Liberty). Il vincitore è stato allevato dalla Sun Valley Farm in Kentucky. E' prodotto della fattrice "unraced" Endless Sea (Mt Livermore), mezza sorella di Atlantic Fury (Wild Again), della famiglia di Desert Waves (Alysheba). Da foal era stato acquistato per $60,000 alle Keeneland November Breeding Stock Sale e poi riacquistato per £26,000 da BBA Ireland alle Goffs Kempton Breeze-Up Sale.
Nella giornata Endo Botti ha avuto ampiamente modo di rifarsi dopo la sfortuna in Oriente, siglando insieme a Cristiana Brivio Sforza per i colori della Razza Latina, l'Andred ed il Rosemberg. La Listed per le femmine ha salutato la strepitosa vittoria di Wedding Fair (Oratorio), che nelle mani del bravo Mikael Barzalona ha battuto Famusa (Medicean), allenata dal cugino di Endo, cioè Stefano Botti. Terza Quiza Quiza Quiza (Golden Snake). Allevata da Howard Spooner, la tre anni è stata pagata €30,000 alle Goffs November Foal Sale. La famiglia è quella di Alydariel (Alydar), la quale ha prodotto Jeune Homme (Nureyev), piazzato di G1 nell'Hollywood Derby G1.
Il Rosemberg, HP rompicapo riunisce il binomio Cristian Demuro (doppietta per lui in giornata e strepitosa interpretazione la sua) e Endo Botti, per i quali ha trionfato Senlis (High Chaparral), già vincitore di Parioli G3 ed Apertura HP, ritrovato per una stagione da protagonista. Ha battuto di un muso Jakid (Daro Sopran)

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata