Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, marzo 26, 2012

Primo vincitore per New Approach

Dawn Approach
1 a 0. New Approach (Galileo), il Champion European Two-Year-Old del 2007 e miglior cavallo del 2008 in Euroa, ha cominciato alla grande il suo debutto nella carriera di stallone, facendosi ben rappresentare al Curragh domenica. Il suo primo prodotto in pista, il chiacchierato Dawn Approach allevato ed allenato da Jim Bolger, ha siglato senza problemi la maiden di apertura dell'Irish turf season. Il maschio, fa parte di una famiglia discreta di vincitori e piazzati di G1 come Galantas (Tale Of The Cat), Miss Oceana, Kitwood e Magic Of Life. Bolger ha parlato, dopo la corsa, di un cavallo che è molto differente rispetto a suo padre, che deve dimostrare molto ma che lo vede un ottimo prospetto, ma ne ha da parte almeno un'altra dozzina in scuderia. Ha aggiunto inoltre che tornerà a Settembre per poter ambire a correre le National Stakes G1.
New Approach funziona al Dalham Hall Stud per conto del Darley al tasso di £22,500, è stato imbattuto a due anni vincendo le National Stakes G1 e le Dewhurst Stakes G1, poi a tre anni si è espresso nel Derby G1, nelle Irish Champion Stakes G1, Champion Stakes G1. Quest'anno è rappresentato da 94 puledri, un paio dei quali passeranno alle Tattersalls Craven Breeze-Up Sale del 19 aprile prossimo. 
Camelot al lavoro
Sempre al Curragh, la prima pattern della stagione in erba con la caldissima favorita Twirl (Galileo), una tre anni, che è arrivata seconda nelle Park Express Stakes G3 sul miglio, vinto da Chrysanthemum (Danehill Dancer), una 4 anni allenata da David Wachman per Michael Tabor, che lo scorso anno è finita settima nelle Irish 1,000 Guineas G1, ed ora punta ad un obiettivo di Gruppo.
Ah, quasi dimenticavamo. Ieri, dopo l'ultima corsa Aidan O'Brien ha fatto lavorare pubblicamente in pista da corsa 44 dei suoi cavalli, ma uno dei più attesi Camelot non ha soddisfatto in pieno il suo trainer, anche se per molti il figlio di Montjeu (Sadler's Wells) è andato alla grande, in un gruppo di "workers" capitanato da Fame And Glory (Montjeu). 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata