Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, marzo 19, 2012

Real Solution vs Smoking Joe, Roma chiama Milano risponde

Altri euro da convertire in Dollari, per Mr Ramsey. La domenica di Capannelle ha consegnato la vittoria di uno strepitoso Real Solution (Kitten's Joy) nel Federico Smith sui 1800 metri di Roma. Il figlio di Kitten's Joy (El Prado), è riapparso dopo il vittorioso debutto di Novembre a Capannelle dando una superba dimensione di se stesso. Gabriele Bietolini in sella, ha dovuto solo tenere sveglio il suo negli ultimi 200 dove il potente baio è passato di slancio cambiando marcia decisamente, con gli ultimi 400 fatti in 22.5 e lasciando a sette lunghezze Romantic Wave (Rock Of Gibraltar) ed Heed The Cat (Easing Along), finito piano piano terzo. Gianluca Bietolini ha confermato, si va al Derby G2 passando per il Botticelli Lr,ed al momento è il cavallo che più apre il cuore alla speranza. Raggiante lo stesso Gabriele Bietolini, uno che dopo oltre 1600 vittorie in carriera, si è espresso parlando di come un cavallo così gli ricorda i tempi di un certo Altieri (Selkirk). A Milano affascinante convegno, dove attendevamo Salure (Sakhee), terzo nel Prix Jean-Luc Lagardere G1, battuto di poco da Peccato Di Gola (Three Valleys) nel Premio Como sui 1200 metri. Il sauro era al rientro, ed ha bisogno di correre per trovare la forma. La prossima tappa, in vista delle Poule francesi, potrebbe essere il Prix Djebel G3 di metà Aprile a Maisons-Laffitte. A Roma, nel Sinni, si è rivista tonicissima Noble Hachy (Kyllachy). La homebred della Nuova Sbarra ha battuto facilmente Guagliona (Elusive City) dopo 9 mesi lontano dalle piste in un veloce 1m 8s. Non c'era Star Kodiak (Kodiac), in procinto di lasciare l'Italia, forse. Tra le anziane, ma sui 1000 metri, è emersa Onlyyouknowme (Martino Alonso) che ha inchiodato il cronometro in un 55.80 (qualcuno dice 56.2). Tornando a Milano, nel Lodi Vecchio ha vinto Smoking Joe (Mujahid) ritornando in un varco all'interno e battendo Jack Boy (Hawk Wing) per mezza lunghezza. 

4 commenti:

  1. Gab avevamo ragione, io vedo anche una dirittura percorsa 2 secondi sotto quella di Pattaya e addirittura 4-5 secondi meglio delle femmine (Machivan). Ma a proposito dei tempi in dirittura cosa hanno fatto, hanno lavorato tutta la notte per renderla cosi???Comunque vada io ho visto una prestazione da gruppo internazionale e siamo appena alla seconda uscita speriamo che qualcuno non lo abbia messo nel mirino...

    RispondiElimina
  2. beh adriano, difficile che Mr Ramsey ceda a qualche lusinga. Ha mandato qualche figlio di Kitten's Joy in europa per valorizzare uno stallone che in USA sarebbe poco sfruttabile (costa comunque $40,000), o quantomeno relativamente. è uno stallone da erba, ce n'è qualcuno in irlanda da Dermot Weld e vediamo cosa faranno. A me piace molto...quanto a real solution, forse lo sceiccone è interessato ma i Ramsey sono un gruppo già forte..vuoi mettere il valore sportivo di una vittoria?Difficile che lo venda comunque, se continuerà a far bene in europa (lo vedo bene in un prix du jockey club) continuerà qui, e tornerà in USA più avanti. E se tornerà, torneranno comunque dei puledri interessanti in Italia. Questo va forte, mi piace molto.

    RispondiElimina
  3. SONO D'ACCORDO SUL FATTO CHE NON VENDERANNO NON CREDO NE ABBIANO BISOGNO. COME OPZIONE ANCHE A ME PIACE IL JOCKEY CLUB MA CREDO ANCHE CHE REAL SOLUTION NON ABBIA PROBLEMI DI DISTANZA GRAZIE PRINCIPALMENTE A KITTEN'S JOY , E VISTA LA MANIFESTATA INTENZIONE DEI CONIUGI DI ESSERE PRESENTI AL ROYAL ASCOT A QUESTO PUNTO POSSO SOLO DIRE KING EDWARD ANCHE SE SONO DI GRUPPO 2.

    RispondiElimina
  4. erano anni che non vedevo un cavallo andare così forte...forse falbrav.....ESAGERO forse??...dimmi te...

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata