Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, marzo 22, 2012

Il...Futuro Lucky.. (per concessione di Per Sport del 21 Marzo)

Frontale della vittoria in maiden di Capitan Futuro
Supermercato Italia, parte "esima". Dopo Lucky Chappy (High Chaparral) anche Capitan Futuro (Dalakhani) (un altro grigio) ha lasciato le scuderie di Angelo Candi per approdare sotto i nuovi colori del Team Valor. Si compra bene in Italia, lo sa bene il gruppo guidato da Barry Irwin che dopo la fortunata intuizione sul figlio di High Chaparral (Sadler's Wells) trasferito in Usa, che sta preparando la trasferta a Dubai (è arrivato ieri, dopo una rifinitura in erba a Palm Meadows), ha pensato bene di inserire un effettivo intrigante e di matrice completamente europea come Capitan Futuro (incrocio classico Dalakhani su mamma da Sadler's Wells), nelle proprie scuderie, pescando il gngione nel "vivaio" Candi (quest'anno con Lucky Chappy si sarebbe ritrovato due soggetti da Derby in Italia), dopo una maiden vinta in ottimo stile in all weather, ma con ancora margini di espressione. Il percorso del figlio di Dalakhani (Darshaan), ex della scuderia Osteria Trastevere di proprietà di Ernesto Valentini, purtroppo da poco scomparso, ricalcherà quello di tutti gli acquisti del Team Valor, ossia passaggio per l'uomo di fiducia in Francia John Hammond, dove a Chantilly, complice una struttura favolosa, avrà modo di capire bene il suo... di futuro. Il Derby Italiano rimane l'opzione principale per il Capitano che, comunque, verrà provato sul sintetico m vista della carriera americana. In caso di esito positivo dopo la classica di Capannelle il figlio di Dalakhani potrebbe partire per gli Usa, con obiettivo addirittura le Belmont Stakes. Al contrario, se il poly non gli andrà a genio, verrà tenuto sull'erba con la possibilità di chiudere la stagione di 3 anni in Europa. Marco Bozzi, l'intermediatore della trattativa grazie ai buoni uffici m America, spiega: «C'era una piccola speranza che venisse proprio lasciato ad Angelo Candi fino al Nastro Azzurro, ma John Hammond è il loro uomo di fiducia in Europa e dopo la buona scelta caduta su Lucky Chappy. Barry Irwin & C. hanno apprezzato il buon lavoro di base fatto proprio sull'altro grigio dal suo ex allenatore, scegliendo un soggetto da valorizzare ulteriormente. Chi lo sa poi, magari in futuro...»
Capitan Futuro è stato valutato, nella maiden vinta, con un 98 di ItaliaForm (equivalente dell'85 del RPR), non male come valore per una maiden. Da puledro, era stato pagato €21,000 da Marco Bozzi ed Angelo Candi elle Arqana Breeze-Up Sale di Deauville, ed è prodotto di Showstar (Sadler’s Wells), fattrice che fa parte della famiglia di Fanjica (Law Society), piazzata di G1.

3 commenti:

  1. gabriele ho letto sul profilo di facebook di umberto rispoli che ha scritto che oggi gli si è rotto un cavallo sotto il culo,sapresti trovare qualche info in più perchè quello che ha scritto mi preoccupa!!

    RispondiElimina
  2. GABRIE', MA CHE C'AVETE UN INFILTRATO DEL TEAM VALOR IN SCUDERIA??

    RispondiElimina
  3. ehehe quasi Adriano. Diciamo che hanno apprezzato molto il lavoro di base su lucky chapppy, e si sono fidati...! Ma lucky è molto più forte.... ;)

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata