Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, marzo 11, 2012

Il Super Saturday Australiano: Hay List, Manighar e All Too Hard

E diamogliela una soddisfazione ogni tanto. A Flemington in Australia si è disputato un Super Saturday in vista del periodo autunnale con prove di spicco, tra queste è nel Lexus Newmarket Handicap G1 sui 1200 metri, il povero Hay List (Statue Of Liberty), allenato da John McNair e montato da Glyn Schofield, si è finalmente guadagnato una copertina sull'Herald Sun senza essere nell'ombra di quella fenomena di Black Caviar. Quando il gatto non c'è i topi ballano, sarebbe da dire, ma finalmente il sei anni da  Statue Of Liberty (Storm Cat) ha conquistato un'altra vittoria di Gruppo 1, la terza in carriera, contro 22 avversari e realizzando un tempo di 1m 8.72s battendo tra gli altri Buffering (Mossman), altra vittima illustre di Black Caviar in parecchie occasioni, e Foxwedge (Fastnet Rock). Il video lo trovi qui, insieme a tutti gli highlights della giornata di Flemington: http://www.youtube.com/watch?v=5nF1G7aNMzc.
Detto del primo, a cui va un meritato e conquistato plauso, resta da dire che a Flemington c'era da vedere l'Australia Cup G1 vinta dall'ex Cumani Manighar (Linamix) ora in training da Peter Moody (l'allenatore di Black Caviar), il quale ha battuto Southern Speed (Southern Image) e Americain (Dynaformer) di poco, ion un finale serrato dove quest'ultimo è finito fortissimo. Manighar adesso punterà al  Sydney's Autumn Carnival, dove ad aspettarlo ci sono i $2 Milioni del The BMW (sui 2400m) G1 a Rosehill Gardens del 7 aprile prossimo.
Non c'era Black Caviar, ma la sua ombra si. O quantomeno suo fratello All To Hard (Casino Prince) non ha mancato di far sentire la sua presenza, vincendo le VRC Sires' Produce Stakes G2 sui 1400 metri, schiacciando gli avversari per ben 4 lunghezze. Lo scorso anno fu pagato A$1,025,000 alle Inglis Easter Yearling Sale ed ha debuttato vincendo le Talindert Stakes per il team degli Hawkes ed i proprietari del Patinack Farm Racing Syndicate. Il suo prossimo obiettivo saranno le Golden Slipper Stakes G1 con in palio  A$3.5milioni, il mese prossimo. Questo il video delle Produce Stakes: http://bigpondvideo.com/Horse_Racing/429234  Questo invece, il video del debutto nelle Talindert Stakes LR: http://www.youtube.com/watch?v=18x8HYwmwOI
Rimanendo in area estrema, c'è da dire del secondo posto di Packing Whiz (Trade Fair), ex Al Rep, in un handicap sui 1600 metri. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata