Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, marzo 05, 2012

Vedelago e Last Night Show..primi fiori classici

Primi vagiti Classici, tra Roma e Pisa. Queste son indicazioni validi anche per chi concorrerà per il gioco a premi Who Will Win 2012. Il Torre Astura ed il Brigadier Gerard hanno mostrato dei rientri autorevoli di cavalli che molto probabilmente saranno i favoriti delle nostre Classiche. Al Parioli e al Regina Elena mancano almeno 8 settimane e tutto deve ancora accadere, ma intanto Vedelago (Red Clubs), vincitore del Primi Passi G3 e terzo nel Gran Criterium G1, ha mosso il primo passo del 2012 in maniera interessante. Il figlio di Red Clubs (Red Ransom) ha centrato la condizionata senza troppi patemi, come doveva del resto, e con una condizione tutta da affinare. Vedelago ha concluso con un paio di lunghezze di margine nei confronti di Saint Bernard (Three Valleys), che ha pagato la poca andatura nella prima parte di gara, e Marfasul (Martino Alonso) al terzo. Tempo di 1.32.30 ed un secondo e mezzo in meno rispetto alle femmine, di cui parleremo tra poco. La prossima tappa di Vedelago sarà il Daumier Memorial Mauro Sbarigia.
Quasi un ora dopo, è stata la volta di Last Night Show (Martino Alonso), mezza sorella di Good Karma (Tobougg) a conquistare il Brigadier Gerard, l'equivalente dei maschi, in un tempo di 1.33.80. La figlia di Martino Alonso (Marju) ha comandato agevolmente ed ha concluso senza nessun problema, a tre lunghezze di vantaggio rispetto a Floral Art (Excellent Art). Last Night Show era stata seconda di Criterium Femminile Lr dominato dalla capofila della generazione Cherry Collect (Oratorio). 
A Pisa, Rook ed Andreina, soprattutto in chiave Premio Pisa, hanno laureato due interessanti soggetti. Nel Rook ha vinto il castrone Paso Lungo (Munir), già secondo nel Criterium di Pisa, che con un gran finale ha battuto il SIBA Jaalon (Martino Alonso). Paso Lungo non potrà correre le Classiche, come Moustache (Mujadil) che vinse proprio il Criterium di Pisa, e quindi penseranno soprattutto al big event di San Rossore. 
Nell'Andreina è emersa Cash Finance (Smarty Jones) che ha testato bene la curva, dovendo lottare per portarla a casa nei confronti di Think About Money (Red Clubs). Per la vincitrice, tutte le soluzioni aperte. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata