Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, marzo 25, 2012

Racing News: Snow Fairy, Harbour Watch, Most Improved, Premio Loco, Cherry Collect e....i Coolmore

Una carrellata di news, sempre utile per capire alcune novità delle ultime ore. Ha parlato Ed Dunlop, il quale si è detto fiducioso del prossimo rientro agonistico di Snow Fairy (Intikhab) la quale nella campagna orientale dello scorso dicembre patì un infortunio nella preparazione dell'Hong Kong Vase G1.
Ed ora un paio di notizie in prospettiva Classica. Richard Hannon ha parlato ai microfoni di PA Sports di Harbour Watch (Acclamation), che non corre dalla vittoria nelle Richmond Stakes G2 al Glorious Goodwood, e che potrebbe saltare le 2000 Ghinee del 5 Maggio proprio per una ricaduta dello stesso infortunio. Sarebbe un enorme peccato.
Brian Meehan è stato intervistato nei giorni scorsi ed ha ovviamente fatto il programma di Most Improved (Lawman), il terzo delle Dewhurst G1, che in prospettiva 2000 Ghinee effettuerà il proprio rientro nelle Craven Stakes G3 a Newmarket il mese prossimo. Meehan attraverso il suo sito ha dichiarato che vede il suo “grown and filled out" esprimendosi soddisfatto degli ultimi lavori effettuati. Meehan vinse le Craven con Delegator (Dansili) e poi arrivò secondo nelle Ghinee di Sea The Stars (Cape Cross).
Ieri a Lingfield si è corso il Winter Derby G3, vinto dal veterano Premio Loco (Prized), che ha battuto Cai Shen (Iffraaj). Per Premio Loco, 8 anni, una parziale compensazione per il secondo posto di un muso ottenuto nel 2009 alle spalle Scintillo (Fantastic Light).
Intanto in Italia, nel premio Erba ha vinto Cherry Collect (Oratorio) che ha risolto una prova su schema stringato. Ha battuto in poche folate Dan Loose Daughter (Sakhee), concludendo in 1.37.1s con gli ultimi 400 in circa 23s e gli 800 in 46.1s. Obiettivo Regina Elena G3, dove partirà favorita.
Intanto in Irlanda si cominciano a muovere i Coolmoriani per la stagione Classica. La promettente Twirl (Galileo), tra le favorite delle 1000 Ghinee G1 e Oaks G1, rientrerà nelle Park Express Stakes G3 al Curragh. Ma chi sarà all'ippodromo avrà modo di vedere all'opera Camelot (Montjeu) ed altri in un lavoro pubblico, alla prima apparizione davanti a tutti del 2012. Così ha "twittato" Annemarie O'Brien, la moglie di padre Aidan, che scritto il seguente messaggio: "Camelot, Power, Fame And Glory, Nephrite, Reply, Crusade, Excelebration, Maybe and Wading will be among our workers at the Curragh tomorrow". La comunicazione è tutto. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata